Master in Progettazione Degli Edifici per il Culto

Sapienza - Università di Roma Dipartimento di Architettura e Progetto

Questo master approfondisce il ruolo degli edifici di culto e dei centri culturali inter-religiosi come luoghi di studio, dialogo e preghiera, favorendo l'integrazione e il rispetto reciproco delle identità. Affronta in modo dettagliato le tematiche della progettazione, dell’adeguamento e del recupero di edifici di culto per le tre religioni monoteistiche e per i luoghi di culto interreligioso, formando figure professionali in grado di operare sia come singoli professionisti inseriti in studi professionali, sia all’interno di enti e strutture legate ai temi del Master.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Architettura e Progetto

          Master in Progettazione Degli Edifici per il Culto

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il tema affrontato dal master, quanto mai attuale, si occupa di approfondire dal punto di vista progettuale, sia sotto l’aspetto tipologico che morfologico, il ruolo degli edifici di culto e dei centri culturali inter-religiosi intesi come luoghi di studio, dialogo e preghiera per le tre religioni monoteistiche. Luoghi quindi in grado di divenire spazi per l’integrazione basati sul reciproco rispetto delle specifiche identità. Un luogo, o una serie di luoghi all’interno delle città contemporanea, che parlino di cultura, dialogo, incontro ed identità, come aspetti tra loro coerenti e capaci di creare coesione ed armonia. Il Master di II livello in Progettazione degli Edifici per il Culto, forma una figura con specifico riferimento all’approfondimento delle tematiche della progettazione, dell’adeguamento e del recupero di edifici di culto per le tre religioni monoteistiche e per i luoghi di culto interreligioso, in grado di operare quale singolo professionista o tecnico, inserito in realtà qualificate quali studi professionali o uffici tecnici di Enti e strutture legate ai temi del Master.

                Frequentare questo master ha un costo di € 4800 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Progettazione Degli Edifici per il Culto in sintesi:

                Scopri il Master in Progettazione Degli Edifici per il Culto alla Sapienza - Università di Roma

                Un percorso formativo unico focalizzato sulla progettazione di edifici e centri culturali inter-religiosi, essenziali per lo studio, il dialogo e la preghiera. Una grande opportunità per formare professionisti capaci di promuovere l'integrazione e il rispetto reciproco attraverso la progettazione di spazi di culto innovativi e inclusivi.

                Modalità di Ammissione e Costi

                Progettisti e tecnici possono accedere a questo Master con un investimento di €4800. Un'opportunità per ampliare le proprie competenze nel cuore di Roma.

                Opportunità di Carriera Post-Master

                Il Master in Progettazione Degli Edifici per il Culto apre diverse strade professionali, da studi professionali a uffici tecnici di enti legati alla progettazione di spazi sacri e interreligiosi.