Master in Caratterizzazione e Tecnologie per la Bonifica dei Siti Inquinati

Sapienza - Università di Roma Dipartimento di Chimica

Questo master mira a fornire conoscenze approfondite sulla caratterizzazione dei siti inquinati e sulla progettazione di interventi di bonifica sostenibili. L'obiettivo è aggiornare scientificamente e tecnologicamente i partecipanti, fornendo informazioni anche sulle normative vigenti. L'organizzazione didattica vede la partecipazione di docenti e ricercatori dell'Università di Roma, unitamente a rappresentanti di istituzioni e associazioni del settore. Particolare attenzione è rivolta alle aziende e agli operatori attivi nel settore delle bonifiche. Il master offre inoltre un'ampia documentazione e supporto per l'ammissione e l'iscrizione, nonché informazioni sui criteri di valutazione e selezione dei partecipanti.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    16/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Chimica

          Master in Caratterizzazione e Tecnologie per la Bonifica dei Siti Inquinati

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master fornisce specifiche ed approfondite conoscenze sulle tematiche connesse alla caratterizzazione dei siti inquinati per la scelta e la progettazione degli interventi di bonifica più appropriati e coerenti con i principi di sostenibilità, attraverso i necessari aggiornamenti scientifici e tecnologici, anche sotto il profilo della normativa.

                Fornire specifiche ed approfondite conoscenze sulle tematiche connesse alla caratterizzazione dei siti inquinati per la scelta e la progettazione degli interventi di bonifica più appropriati e coerenti con i principi di sostenibilità, attraverso i necessari aggiornamenti scientifici e tecnologici, anche sotto il profilo della normativa.

                L'organizzazione didattica del Master è affidata ad un Consiglio Didattico Scientifico composto da docenti e ricercatori dell'Università di Roma 'La Sapienza' provenienti da differenti aree disciplinari ed integrato dalla presenza di rappresentanti di istituzioni ed associazioni di categoria operanti nel settore delle bonifiche.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Caratterizzazione e Tecnologie per la Bonifica dei Siti Inquinati in sintesi:

                Diventa Esperto con il Master in Caratterizzazione e Tecnologie per la Bonifica dei Siti Inquinati della Sapienza - Università di Roma

                Un'opportunità unica per specializzarsi con il Dipartimento di Chimica della prestigiosa Università di Roma nell'ambito delle bonifiche di siti inquinati. Il master, mirato a fornire conoscenze avanzate sulla caratterizzazione dei siti e sulla progettazione di interventi di bonifica sostenibili, aggiorna i partecipanti anche sulle normative vigenti.

                Attraverso un approccio interdisciplinare e l'apporto di docenti esperti e professionisti del settore, il master prepara a rispondere efficacemente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, promuovendo interventi innovativi e sostenibili. Unisciti agli altri professionisti per dare il tuo contributo al recupero e alla valorizzazione dei siti inquinati.

                SINTESI