Master in Banking and Finance

Sapienza - Università di Roma Dipartimento di Management

Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a formare competenze manageriali e professionali per l’industria bancaria e assicurativa. Il programma include l’acquisizione di competenze in advanced analytics e data science, la conoscenza del framework di vigilanza regolamentare e la gestione dei rischi finanziari e non finanziari come il cyber risk e il misconduct risk. In un contesto caratterizzato da pressione regolamentare e competitiva, la rivoluzione digitale impone cambiamenti nei prodotti e servizi offerti, richiedendo figure professionali specializzate per governare questo cambiamento. Il master mira a preparare professionisti in grado di affrontare con competenza e consapevolezza l'importante cambiamento in atto.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Management

          Master in Banking and Finance

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master BA.FI. si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a formare competenze manageriali e professionali per l’industria bancaria e assicurativa. A tal fine si è inteso progettare e sviluppare un’attività formativa che consenta di acquisire i principi di advanced analytics e data science, lo status quo del framework di vigilanza regolamentare, la sua evoluzione futura e gli impatti operativi sul comparto degli intermediari finanziari; gli strumenti e le technicalities per la misurazione e gestione dei rischi finanziari e non finanziari (cyber risk, misconduct risk, ecc). Nell’attuale contesto di riferimento, banche e compagnie di assicurazione sono sottoposte ad una importante pressione regolamentare e competitiva; la rivoluzione digitale, poi, sta cambiando i contenuti e la modalità di erogazione dei prodotti e servizi offerti. In tale prospettiva, è di fondamentale importanza conoscere il contesto di mercato, regolamentare, acquisire strumenti metodologici e competenze ad hoc per governare l’importante cambiamento in atto con figure professionali specializzate. È questo uno dei principali obiettivi del Master.

                Frequentare questo master ha un costo di € 10000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Banking and Finance in sintesi:

                Raggiungi il vertice nel settore bancario e finanziario con il Master in Banking and Finance della Sapienza - Università di Roma

                Progettato per soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione, questo master offre una formazione completa, incentrata sulle competenze manageriali avanzate, advanced analytics, data science, gestione dei rischi finanziari e non finanziari, incluso il cyber risk e il misconduct risk. Il programma è arricchito da una solida comprensione del framework di vigilanza regolamentare, preparandoti a diventare un professionista qualificato per l'industria bancaria e assicurativa.

                Con sede a Roma, il master ha una quota di iscrizione di €10.000, rappresentando un investimento significativo nel tuo futuro professionale. Grazie all'elevato livello di specializzazione e alle opportunità di placement offerte, i partecipanti avranno tutte le competenze per navigare con successo i cambiamenti imposti dalla rivoluzione digitale nel settore.

                SINTESI