Professione: Radiologo per radiologia interventisticaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il radiologo per radiologia interventistica è un medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento di patologie utilizzando tecniche di imaging avanzate e metodi minimamente invasivi. In particolare, questo tipo di radiologo si occupa di effettuare procedure diagnostiche e terapeutiche utilizzando strumenti come la radiografia, la tomografia computerizzata (TC), la risonanza magnetica (RM) e l'ecografia, al fine di diagnosticare e trattare malattie a livello vascolare, gastrointestinale, cardiaco e oncologico. Grazie alle sue competenze, il radiologo per radiologia interventistica può effettuare interventi minimamente invasivi, come quelli necessari per la rimozione di cisti, prelievi di tessuti e drenaggi, riducendo al minimo il disagio per il paziente. La sua presenza è essenziale nel team di specialisti che si occupano di pazienti affetti da malattie complesse, collaborando con numerose altre figure professionali, quali anestesisti, infermieri e tecnici radiologi.

TROVATI 152 MASTER [in 152 Sedi / Edizioni]

  • LUMSA Master School

    Il Master è un percorso formativo in materia fiscale, con i necessari collegamenti con il diritto commerciale e l’economia aziendale, con l’obiettivo di formare professionisti in grado di operare nel settore tributario nazionale ed internazionale con un elevato livello di preparazione e competenza.

  • Master in Anestesia e Analgesia dei Piccoli Animali

    Università di Bologna - Alma Mater Studiorum | Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie - Dimevet

    Questo master offre un percorso formativo annuale rivolto a medici veterinari, mirato alla gestione di protocolli anestesiologici in piccoli animali, anche in situazioni critiche, fornendo competenze pratiche e teoriche per eseguire anestesie sicure e efficaci.

    View: 278
    Master di secondo Livello
    Formula:Formula weekend
    Durata:1 Anno
    Costo: 6.000 

    Sedi del master

    Bologna
  • Master in Minimally Invasive Gynecologic Surgery

    Università di Bologna - Alma Mater Studiorum | Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche - Dimec

    Questo master offre un percorso formativo di alta specializzazione nella chirurgia ginecologica mini-invasiva, combinando insegnamenti teorici e pratici. Gli studenti acquisiranno competenze avanzate e si prepareranno per affrontare tecniche chirurgiche innovative.

    View: 200
    Master di secondo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 4.200 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Bologna
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni