Professione: Produttore di spettacoliLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il Produttore di spettacoli è una figura chiave nel settore dell'intrattenimento, responsabile della pianificazione, organizzazione e gestione di eventi dal vivo come concerti, teatri, festival e rappresentazioni artistiche. Questo professionista coordina tutti gli aspetti della produzione, dall'ideazione del progetto, alla gestione del budget, alla selezione del personale artistico e tecnico, fino alla promozione e al marketing dell'evento. Il Produttore di spettacoli deve avere una profonda conoscenza del settore culturale, eccellenti capacità organizzative e di problem-solving, così come una forte rete di contatti professionali. Tra le competenze essenziali ci sono la gestione del tempo e delle risorse, la capacità di lavorare sotto pressione e la flessibilità per affrontare eventuali imprevisti. Scegliere un master specifico per diventare un Produttore di spettacoli può fornire le competenze necessarie per eccellere in questa affascinante e dinamica professione.

TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

  • Master in Corporate Governance CORE-GOV

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Forma professionisti capaci di operare nella governance delle imprese, per affrontare le nuove sfide della competizione globale, dalla finanza alla sostenibilità. Il Master offre competenze trasversali, utili ad affrontare i problemi emergenti in chiave giuridico – finanziaria.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni