Professione: Consulente di BilancioLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il consulente di bilancio è un professionista specializzato nella gestione finanziaria delle imprese, che fornisce supporto alle aziende nella gestione della contabilità e nell'elaborazione dei bilanci. Il suo lavoro consiste nell'analizzare i dati finanziari dell'azienda e di convertirli in informazioni utili per la presa di decisioni strategiche. In particolare, può aiutare l'azienda a identificare le fonti di finanziamento più opportune, a comprendere le implicazioni fiscali delle decisioni di business, a stabilire il budget dell'azienda e a pianificare la sua crescita futura. Il consulente di bilancio è attento ai dati contabili, alle norme contabili, fiscali e tributarie, e deve essere in grado di comunicare in modo chiaro e preciso le informazioni finanziarie complesse alla sua clientela. Questo professionista può operare sia all'interno di studi professionali, sia all'interno di grandi aziende, funzionando da responsabile del dipartimento finanziario. Per lavorare come consulente di bilancio sono richieste competenze in contabilità, finanza, diritto tributario, informatica e capacità di analisi e problem solving.

TROVATI 6 MASTER [in 6 Sedi / Edizioni]

  • Laurea magistrale in [wcp-lm] Consulenza Professionale Alle Aziende

    Università degli Studi di Pisa | Dipartimento di Economia e Management

    Questo corso consente al laureato di sviluppare competenze specialistiche per supportare il management aziendale nelle scelte operative e strategiche, fornendo le conoscenze necessarie per l'esame di abilitazione alla professione di Dottore Commercialista.

    View: 42
    Lauree Magistrali
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Pisa
  • Master in Diritto Sportivo e Rapporti di Lavoro nello Sport

    Università degli Studi di Milano "Bicocca" - Dipartimento di Giurisprudenza

    Università degli Studi di Milano

    Il Master fornisce un ampio insieme di competenze per operare in tutti i settori dello sport in qualità di esperti in diritto sportivo e rapporti di lavoro nello sport. Sono previste 475 ore di stage formativo presso istituzioni e società sportive, studi professionali e aziende leader del settore.

Share
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni