Questo master si propone di formare esperti nell'analisi dei Big Data attraverso metodi statistici avanzati, per comprendere e interpretare i dati provenienti da diverse fonti e utilizzarli in ambito aziendale, amministrativo e politico.
Il master intende offrire una risposta alle esigenze di cultura quantitativa che la società esprime con sempre maggiore evidenza: saper “leggere” le statistiche, imparare a trattarle in funzione di obiettivi definiti, monitorare e valutare le scelte e le politiche, in altri termini utilizzare la crescente disponibilità di dati per supportare la crescita delle persone e delle istituzioni.
Il Master è volto a creare una nuova professionalità del design, in grado di sviluppare capi di abbigliamento e accessori che siano al tempo stesso esteticamente accattivanti e funzionali, utilizzando materiali innovativi, sensori e tecnologie avanzate
Il Master si rivolge a chi desideri intraprendere una carriera manageriale nei settori Farmaceutico e Healthcare. Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.