Master e corsi in odontoiatria sono rivolti a medici e dentisti: programmi di specializzazione su patologie dei denti e della bocca e del relativo trattamento a livello medico, chirurgico, protesico. Percorsi di perfezionamento per dentisti, odontoiatri, ortodonzisti, piuttosto che chirurghi maxillo-facciali.
Qualche centinaio fino a qualche migliaio di euro - purchè inferiore a diecimila euro - è un prezzo abbastanza contenuto per un master per laureati triennali e magistrali. Programmi postlaurea con costi < 10.000 € sono sostenibili anche per ragazzi e ragazze non abbienti.
Finalità del Corso sarà la formazione sull'utilizzo della tecnologia laser in medicina estetica del viso e nelle varie specializzazioni odontoiatriche (in conservativa, endodonzia, parodontologia, chirurgia, patologia orale, protesi, biostimolazione)
Questo master approfondisce discipline cliniche propedeutiche alle attività ortognatodontiche, acquisendo conoscenze e competenze nella gestione di casi clinici ortodognatodontici semplici e complessi anche in un’ottica multidisciplinare.
Il Master è volto a creare una nuova professionalità del design, in grado di sviluppare capi di abbigliamento e accessori che siano al tempo stesso esteticamente accattivanti e funzionali, utilizzando materiali innovativi, sensori e tecnologie avanzate
Questo master offre conoscenze teorico-pratiche necessarie per la gestione di interventi di chirurgia orale avanzata, implantare e rigenerativa.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire competenze nella stesura del piano di trattamento implantare e nella sua realizzazione chirurgica e protesica, presentando diverse soluzioni protesiche implantari.
Il Master si rivolge a chi desideri intraprendere una carriera manageriale nei settori Farmaceutico e Healthcare quali cosmetico, cosmeceutico, integratori, prodotti OTC.
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.