MBA o master in business administration ovvero percorsi postlaurea per laureati e giovani professionisti con esperienza lavorativa pregressa e ambizioni da manager. Si tratta di programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze, uomini e donne interessati a acquisire competenze legate alla gestione delle risorse umane, alla leadership e visione strategica dell'organizzazione e gestione d'impresa.
Laureati triennali o magistrali scelgono di diventare studenti di master postlaurea in risorse umane per completare la propria specializzazione in ambito hr e diventare esperti di ricerca, gestione e sviluppo del personale o manager responsabili di amministrazione e valorizzazione del capitale umano.
Con il termine formula mista si intendono i master e corsi postlaurea per laureati triennali e magistrali in cui le lezioni alternano fasi di aula con didattica frontale a fasi di studio individuale a distanza, in distance learning attraverso piattaforme di e-learning fruibili dal proprio pc a casa.
La durata di master e corsi postlaurea che oscilla tra uno, due o tre mesi racchiude programmi per laureati e giovani professionisti volti a fornire l'acquisizione di competenze specifiche. Le lezioni posso durare da un minino di 30 giorni sino al massimo di un trimestre e offrono a ragazzi e ragazze, uomini e donne un percorso di alta formazione mirato.
Questo Master è stato progettato per fornire tutte le conoscenze e le competenze necessarie per diventare o crescere come Project Manager di successo e per guidare i partecipanti all'acquisizione delle prestigiosi certificazioni del di PMI ® Borse di studio disponibili
Questo Master forma professionisti in grado di occuparsi dell'organizzazione e gestione delle risorse umane. Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.