MBA o master in business administration ovvero percorsi postlaurea per laureati e giovani professionisti con esperienza lavorativa pregressa e ambizioni da manager. Si tratta di programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze, uomini e donne interessati a acquisire competenze legate alla gestione delle risorse umane, alla leadership e visione strategica dell'organizzazione e gestione d'impresa.
Master e corsi in giornalismo per laureati interessati a approfondire le tematiche legate alla scrittura giornalistica e operare poi come freelance, previa iscrizione all'albo dei giornalisti pubblicisti o professionisti, presso giornali, riviste, testate giornalistiche, tv, case editrici e radio, ma anche su portali web di news. Programmi per redattori, giornalisti d'inchiesta, blogger, inviati.
La Lombardia offre una eccellente e varia offerta formativa di master post-laurea. Sono moltissimi i giovani laureati (anche stranieri) che giungono i Lombardia per frequentare un master in vari ambiti come quello economico, del marketing, della finanza, della Moda, del fashion design, dell'arte e della comunicazione.
L'obiettivo del programma è facilitare la crescita personale e professionale e l'ulteriore sviluppo delle competenze manageriali guidate da imprenditorialità, innovazione, internazionalizzazione e leadership.
Il master forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi, individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.
Il Master M3 offre un ponte per il mondo del lavoro attraverso percorsi didattici in collaborazione con aziende e professionisti: una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work e incontri settimanali con imprenditori e manager.
Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.