I master sono corsi postlaurea per studenti, laureati triennali o magistrali ma anche ragazzi e ragazze, uomini e donne che vogliono acquisire nuove conoscenze e migliorare il proprio percorso di carriera. Gli allievi di questi programmi di alta formazione possono essere anche diplomati e disoccupati.
Master e corsi postlaurea in management rivolti a laureati triennali e magistrali: sono programmi di specializzazione di taglio manageriale e dirigenziale per ragazzi e ragazze interessati a perfezionare il proprio percorso di carriera e a imparare la gestione di un team, un'area dell'azienda, un progetto e diventare quindi manager o dirigente presso imprese private o pubblica amministrazione.
I master part time sono pensati per laureati e giovani professionisti che, volendo specializzarsi con un corso postlaurea, non intendano però rinunciare a lavorare. Questa frequenza a tempo parziale è largamente utilizzata da studenti, uomini e donne con una carriera già avviata grazie a lezioni di mezza giornata oppure a una struttura a part time verticale
Master postlaurea con costi < 4.000 € sono programmi di specializzazione per laureati triennali e magistrali che richiedono un investimento da qualche centinaio fino a poche migliaia di euro. Una quota di partecipazione al master inferiore a quattromila euro vuol dire, per ragazzi e ragazze, cinquecento, mille, duemila, tremila fino a quattromila euro per un corso di perfezionamento.
Questo master trasferisce strumenti di analisi e pianificazione per migliorare l'approccio ai clienti strategici di un'azienda, con focus sulla digitalizzazione.
Questo master offre un percorso formativo completo per Product Manager o aspiranti tali, con un focus sulle competenze necessarie per gestire il ciclo di vita dei prodotti e dei servizi in contesti competitivi. Si pone l'obiettivo di formare professionisti capaci di creare valore aziendale attraverso strategie di prodotto efficaci.
L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti per poter curare, allestire ed organizzare mostre ed eventi artistici per poter formare professionalità capaci di progettare e pianificare un evento espositivo e anche di coordinare il team preposto a tale realizzazione.
Questo master fornisce competenze chiave per gestire una produzione musicale in tutte le fasi, dal momento compositivo fino alla pubblicazione, distribuzione e declinazione su un palco.
Questo master offre competenze chiave per il ruolo strategico di Product Manager, focalizzandosi sul ciclo di vita dei prodotti e servizi in un mercato in continua evoluzione, con un approccio business oriented e un network di oltre 1000 aziende.
Questo master forma figure professionali di alto profilo capaci di gestire tutte le fasi di ideazione e realizzazione di iniziative, eventi e progetti complessi e strutturati.
Questo master fornisce competenze ad Innovation Manager e imprenditori per sviluppare modelli di innovazione sostenibili, essenziali per il successo aziendale.
Questo master offre tecniche, strategie e strumenti per capire, prevenire e risolvere una crisi reputazionale.
Questo master fornisce le competenze chiave per pianificare e gestire efficacemente progetti strutturati e innovativi.
Diventare imprenditori di se stessi nell’ambito dell’alta sartoria richiede non solo intraprendenza e spirito di iniziativa, ma anche una solida preparazione come base per costruire una carriera brillante e ricca di soddisfazioni nell’affascinante mondo dell’Alta Moda.
Il piano di studio del Master in Fashion Communication Management mira a costruire un profilo completo e trasversale, in grado di inserirsi nell’area immagine e comunicazione di aziende, in agenzie di outsourcing, in redazioni di magazines e media del settore moda e lifestyle.
Il corso mira ad una comprensione degli aspetti creativi e progettuali così come di quello della produzione e dell’industrializzazione, come la comprensione della pianificazione di collezioni moda e di merchandising o di costi e produzione partendo dai materiali e dalla progettazione.