Master e corsi postlaurea in scrittura per laureati triennali o magistrali: specializzazioni legate a giornalismo, comunicazione, produzione editoriale, scrittura creativa, traduzione, copywriting per ragazzi e ragazze appassionati di lettura, con ottima padronanza della grammatica, ricchi di fantasia e interessati magari al mestiere di scrivere. Scrittore, copywriter, traduttore, giornalista, esperto di comunicazione, correttore di bozze: alcune delle possibilità di carriera.
Le principali città universitarie dell'Abruzzo sono Aquila, Teramo e Chieti-Pescara, tutte con ottima offerta formativa post-laurea. Le tematiche legate alla sanità sono prevalenti, ma in Abruzzo si trovano anche molti master in ingegneria, ambiente, turismo e valorizzazione del patrimonio culturale.
Laureati, triennali o magistrali e giovani professionisti frequentano i corsi di alta formazione per completare la specializzazione e poter aspirare a una crescita professionale. Ragazzi e ragazze diplomati o disoccupati che vogliano migliorare il profilo lavorativo seguono i corsi di alta formazione perchè, pur non essendo dei master universitari o percorsi postlaurea, offrono programmi didattici in grado di far acquisire nuove competenze.
Il Diploma e Master Universitario in Alti Studi Europei (DASE) è un percorso formativo di eccellenza, multilingue e interdisciplinare, sulle Istituzioni, il diritto, l’economia e le principali politiche dell’Unione Europea. Early Bird -20% entro il 31/05
Diventare imprenditori di se stessi nell’ambito dell’alta sartoria richiede non solo intraprendenza e spirito di iniziativa, ma anche una solida preparazione come base per costruire una carriera brillante e ricca di soddisfazioni nell’affascinante mondo dell’Alta Moda.
Online in live streaming o Firenze o Bologna. 22 incontri al sabato un percorso per la generazione dei futuri Business Leader, per acquisire strumenti di gestione strategica e operativa d’impresa, gestione economica, Supply Chain e skills manageriali. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.