La laurea magistrale dura di norma di 2 anni accademici e si caratterizza per una specializzazione di alto livello nell'ambito del percorso di studio già avviato con la laurea triennale. I neolaureati triennali, ragazzi e ragazze o giovani professionisti possono decidere di intraprendere questo programma magistrale di perfezionamento della propria formazione sia subito dopo la laurea triennale che dopo il conseguimento di un master di primo livello.
Master e corsi postlaurea in ict comprendono i programmi di specializzazione su tecnologia, telecomunicazione, informazione. L' it è un ambito di alta formazione per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti, ragazzi e ragazze provenienti da discipline tecnico scientifiche o ingegneristiche che vogliano una carriera su telecomunicazioni, computer, audio-video e software, web, media, rete.
Master e corsi postlaurea con inizio nel secondo semestre sono percorsi che solitamente seguono l'anno accademico. Si tratta di master di primo e secondo livello che i laureati e giovani professionisti seguono dopo la laurea, triennale o magistrale che iniziano a settembre o ottobre, più raramente a novembre o dicembre, quasi mai in estate
Il corso è destinato alla formazione di esperti nel campo della conservazione dei Beni Culturali e dell’archeometria, capaci di analizzare i problemi conservativi e individuare i processi di degrado con la conoscenza delle proprietà fisiche, chimiche e strutturali dei materiali.
In collaborazione con BIP, abbiamo ideato il Master in Energy Management (MEM) per offrire un percorso su misura a giovani interessati al mercato dell’energia, oggi investito da una rapida liberalizzazione.
Partecipando al nostro Master Internazionale in Gestione della Sicurezza Informatica, avrai l'opportunità di interagire con professionisti fin dall'inizio. Il nostro programma, sviluppato e insegnato in collaborazione con BIP e Seta, ti offrirà la possibilità di affrontare sfide reali.
Il Master è rivolto a docenti o aspiranti docenti di ogni ordine e grado, a dirigenti scolastici, educatori e professionisti dell'area sanitaria interessati alla conoscenza della scuola in ospedale e dell'istruzione domiciliare.