Master e corsi in industria per laureati triennali o magistrali interessati a un percorso di carriera all'interno delle realtà industriali come esperto in gestione della manutenzione, esperto in impiantistica e progettazione, responsabile di stabilimento o manager dell'innovazione. Spesso si tratta di programmi di specializzazione per ingegneri e progettisti, ma non mancano ragazzi e ragazze provenienti da discipline quali il design, l'economia e il management.
In Lombardia troviamo numerose Università e Business School. Esistono master per laureati in qualsiasi ambito (economico, marketing e finanza, umanistico, linguistico e sanitario). Innumerevoli master anche nel settore della Moda, fashion design, arte e comunicazione. Ottime opportunità professionali per i profili in uscita.
Il Master è il primo corso istituito in ambito universitario per chi vuole lavorare nel mondo della comunicazione musicale: industria discografica, uffici stampa, media musicali. Istituite borse di studio fino a copertura del 50% della quota
Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!
Il Master di secondo livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Obiettivo del master è formare manager e imprenditori moderni delle imprese e degli enti del terzo settore specializzati sulla sostenibilità, sul mangement e sul business ad elevato impatto sociale, economico e ambientale.Questo sarà lo scenario economico prevalente dei prossimi anni.
Il Master di I livello Management e Digital Transformation (MADIM) è un programma per chi voglia specializzarsi nell’ambito del Management, acquisendo le competenze necessarie per gestire le sfide che la digital transformation pone a modelli di business, processi organizzativi, prodotti e servizi.