Corsi di alta formazione per laureati, triennali o magistrali e giovani professionisti ma anche ragazzi e ragazze diplomati o disoccupati, interessati a migliorare il proprio profilo professionale per una crescita di carriera. I corsi di alta formazione consentono infatti a uomini e donne di acquisire nuove competenze spendibili sul lavoro.
Master e corsi in educazione si rivolgono a laureati triennali o magistrali in materie umanistiche, pedagogia, psicologia, sociologia e consentono loro di dar vita a percorsi di carriera in ambito educativo sociale, civico, musicale. Gli studenti possono operare all'interno di enti pubblici e privati come educatori o professionisti della didattica, processi di sviluppo, legalità, educazione alla pace.
Master e corsi postlaurea con durata che può variare da un mese sino a un massimo di un trimestre sono percorsi di alta formazione offerti da università pubbliche e private. Dopo 30 giorni, oppure due o tre mesi a seconda della durata, solitamente l'allievo deve sostenere un esame per ottenere la certificazione del master e corso di alta formazione.
Il percorso di formazione manageriale "CambiaMenti" si concentra sul tema del Cambiamento Personale e organizzativo. L'obiettivo principale è quello di aiutare i partecipanti a comprendere l'importanza del cambiamento e come gestirlo in modo efficace all'interno delle organizzazioni.
Il 74% dei nostri studenti riesce ad aumnetare il proprio stipendio dopo aver completato il Master- Il 73% dei nostri studenti trova un lavoro entro 6 mesi dal completameto del Master program- Borse di studio disponibili
Questo Master forma professionisti in grado di occuparsi dell'organizzazione e gestione delle risorse umane. Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.