I master universitari di secondo livello rilasciano a laureati 60 crediti formativi. Sono programmi postlaurea rivolti a ragazzi e ragazze con laurea magistrale ma anche giovani professionisti, uomini e donne interessati a aumentare le proprie opportunità di carriera con un master di II livello.
Master e corsi postlaurea in medicina sono rivolti a laureati e offrono una specializzazione in ambiti medicali quali chirurgia, ortodonzia, ortopedia. Ragazzi e ragazze interessati allo studio di malattie e patologie, al rapporto medico-paziente o con vocazione per la ricerca medica, possono diventare medici specialisti o manager e dirigenti di aziende sanitarie e ospedaliere.
Questo master approfondisce le conoscenze nell'imaging gastrointestinale, sviluppando competenze innovative per la medicina di precisione, la collaborazione interdisciplinare e l'ottimizzazione dei percorsi diagnostici.
Il Master ha l'obiettivo di formare medici esperti nell'organizzazione ed approccio clinico ai percorsi diagnostici terapeutici condivisi nella strategia assistenziale delle pazienti affette da neoplasie della mammella, con particolare riferimento alle principali innovazioni nel settore dell'istopatologia, della biologia molecolare, della chirurgia personalizzata, della radioterapia con tecniche avanzate, delle nuove strategie terapeutiche farmacologiche e della medicina di precisione.
Master MESCI (II level Master in Development Economics and International Cooperation) is a unique international post graduate programme taught in English. It is tailored for those who aspire to take leadership roles in italian and global organizations in the field of international cooperation.
Il Master si rivolge a chi desideri intraprendere una carriera manageriale nei settori Farmaceutico e Healthcare quali cosmetico, cosmeceutico, integratori, prodotti OTC.
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.