I laureati di questo corso saranno pronti a intraprendere carriere in ruoli strategici e operativi in contesti aziendali globali, dove l’innovazione nella gestione della supply chain e della logistica è fondamentale. Tra i potenziali sbocchi professionali si includono ruoli chiave in direzioni supply chain, logistica e acquisti, per aziende che operano su scala internazionale e sono impegnate in progetti di trasformazione digitale e sostenibilità.
Questa laurea magistrale in Supply Chain Management presso il Dipartimento di Management dell’Università di Verona nasce per rispondere alle sfide poste dai contesti e mercati internazionali, dalla digitalizzazione e dalla sostenibilità, formando professionisti in grado di pianificare e gestire le supply chain in contesti complessi. Il corso biennale si distingue per un approccio multidisciplinare che integra strumenti manageriali avanzati, metodologie innovative e un costante confronto con le esigenze delle imprese, offrendo un’opportunità unica per sviluppare competenze cruciali in un settore chiave dell’economia mondiale.
Un’efficace gestione della supply chain è fondamentale per permettere alle imprese di mantenere le proprie promesse ai clienti
Il progetto coinvolge attivamente le imprese in cerca di studenti e studentesse con la volontà di acquisire competenze nella gestione, organizzazione e controllo di fornitori, processi, flussi e attività logistiche, ottimizzazione del network, e distribuzione efficiente e sostenibile dei prodotti.
Il corso si svolge presso il Dipartimento di Management a Verona, Santa Marta, in aule dotate delle più moderne tecnologie, con didattica in presenza e lezioni registrate disponibili per supportare lo studio individuale. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte: maggiori dettagli e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito dell’Università di Verona, sezione Corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Management.
La laurea magistrale in Supply Chain Management ha l’obiettivo di formare professionisti capaci di innovare e gestire processi complessi in contesti globali, con attenzione alla sostenibilità, all’efficienza e all’uso delle tecnologie digitali. I laureati saranno pronti a ricoprire ruoli strategici e operativi presso aziende di produzione, servizi logistici e consulenza direzionale, tra cui:
Il corso prepara i futuri manager a diventare punti di riferimento per l’innovazione logistica, in grado di guidare le aziende verso la trasformazione digitale e sostenibile, rispondendo alle sfide della globalizzazione con competenza, visione e capacità di creare valore lungo l’intera supply chain.
Link:
https://www.corsi.univr.it/?ent=cs&id=1185&menu=ilcorso&tab=presentazione&lang=it
Il programma della laurea magistrale in Supply Chain Management combina strumenti, metodologie e casi pratici per preparare i futuri leader del settore. Il percorso didattico include:
Un punto di forza è la stretta collaborazione con aziende leader (Calzedonia Group, Toyota Material Handling Italia, Lidl Italia, Consorzio ZAI, Smeg Group, Bonferraro S.p.A., Gruppo Teddy, Avanzini Logistica, Rivelo, Confindustria Verona, Speedhub e LogiMaster), che hanno contribuito alla progettazione del corso. Gli studenti e le studentesse avranno l’opportunità di lavorare su progetti di ricerca, stage e tesi direttamente in azienda, sperimentando sfide reali e costruendo relazioni con il mondo del lavoro.
Un modo veloce e sicuro per accedere a tutti i nostri servizi gratuiti.
Gli iscritti sono già 476.299. Normativa privacy disponibile qui.
Professione Corpo Docente: