Questo master mira a formare professionisti competenti per ruoli socio-sanitari e gestionali nella Farmacia dei Servizi, fornendo nozioni aggiornate sulla farmacologia di malattie acute e croniche rilevanti per il SSN. Le attività si svolgono da aprile 2025 a marzo 2026 e includono lezioni online asincrone, laboratori didattici e tirocini in presenza presso sedi esterne convenzionate. La frequenza è obbligatoria (minimo 75% delle ore) e il contributo di iscrizione ammonta a € 3.016,00. Requisiti di ammissione: Laurea Magistrale in Farmacia o in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF). Le iscrizioni si chiudono il 28 febbraio 2025.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Master di II livello in "Farmacia dei servizi" (a.a. 2024/2025) volto a formare professionisti competenti per ricoprire ruoli socio-sanitari, professionali e gestionali nella Farmacia dei Servizi.
Finalità del Master
Il Master si propone di fornire nozioni specifiche e aggiornate sulla farmacologia delle malattie acute e croniche di maggiore impatto nel SSN, allo scopo di generare professionisti competenti per ricoprire un ruolo socio-sanitario attivo nella Farmacia dei Servizi, con ruoli professionali e gestionali.
La didattica del Master
Le attività del Master avranno inizio ad aprile 2025 e termineranno entro marzo 2026. Prevede lezioni online asincrone, laboratori didattici e tirocini in presenza; il tirocinio sarà svolto in sedi esterne all'Ateneo per le quali saranno stipulate apposite convenzioni.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Per l'ammissione è necessario essere in possesso di una delle seguenti lauree: Laurea Magistrale in Farmacia oppure Laurea Magistrale in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF).
Candidarsi al Master
Consultare il Bando di iscrizione per la procedura; le iscrizioni online si chiuderanno alle ore 12.00 di venerdì 28 febbraio 2025.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3016 .