Questo master mira a formare professionisti del settore fiscale, con collegamenti a diritto commerciale ed economia aziendale. Il programma copre sistema tributario italiano, imposte dirette e indirette, IVA, fiscalità immobiliare, diritto tributario internazionale, accertamento, riscossione, sanzioni e processo tributario. È erogato in aula e a distanza (Roma/Online), dura 1.500 ore per 12 mesi (Marzo 2026–Febbraio 2027), lingua italiana. Costi: €5.016,00; sono previste 15 borse di studio, agevolazioni PA 110 e lode (sconto 50% per pubblici dipendenti) e possibilità di partecipare a concorsi INPS per contributi.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il master in Diritto tributario è un percorso formativo in materia fiscale, con i necessari collegamenti con il diritto commerciale e l’economia aziendale, finalizzato a formare professionisti in grado di operare nel settore tributario nazionale e internazionale con elevato livello di preparazione e competenza.
Finalità del Master
Formare professionisti in grado di operare nel settore tributario nazionale e internazionale con un elevato livello di preparazione e competenza; il programma verte su temi quali sistema tributario italiano, contabilità e bilancio, imposte su persone fisiche e società, IVA, fiscalità immobiliare, diritto tributario internazionale, accertamento e processo tributario, sanzioni.
La didattica del Master
Modalità didattica: Aula / Distanza; Sede di studi: Roma / Online; Durata: 1.500 ore, 12 mesi; Periodo: Marzo 2026 – febbraio 2027.
Certificazioni e Crediti del Master
Il Master è accreditato per il programma PA 110 e lode (prevede per dipendenti pubblici e docenti uno sconto del 50% sulla tassa di iscrizione).
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 5016 .
Borse di Studio
Sono previste 15 borse di studio; inoltre è segnalato il bando INPS Executive per contributi all'iscrizione per dipendenti della pubblica amministrazione.