Questo master mira a formare professionisti con competenze multidisciplinari per la progettazione e realizzazione di interventi biotecnologici nel settore agrario, con attenzione alla sicurezza alimentare e alla sostenibilità ambientale. Il percorso offre conoscenze teoriche e applicative per operare in ambiti di ricerca, sviluppo tecnologico e consulenza, preparandosi all'esercizio libero professionale nelle figure di biotecnologo, agronomo, biologo e affini. Consente l'accesso agli esami di Stato per l'abilitazione professionale e l'iscrizione alle rispettive sezioni A degli albi professionali. Durata 2 anni; lingua italiana; struttura di riferimento: Dipartimento di Agricoltura Alimentazione e Ambiente; sede Catania; accesso non programmato.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il corso fornisce conoscenze e competenze multidisciplinari per la progettazione e la realizzazione di interventi bio-tecnologici nel settore agrario, per la sicurezza alimentare e la sostenibilità dell'ambiente.
Finalità della Laurea Magistrale
Formare professionisti in grado di progettare e realizzare interventi biotecnologici nel settore agrario, contribuendo alla sicurezza alimentare e alla sostenibilità ambientale.
La didattica della Laurea Magistrale
Laurea magistrale della durata di 2 anni (Classe LM7 R - Biotecnologie agrarie); lingua: italiano; sede: Catania; struttura didattica di riferimento: Dipartimento di Agricoltura Alimentazione e Ambiente; accesso: non programmato.
Certificazioni e Crediti della Laurea Magistrale
Possibilità di accesso agli esami di Stato per l'abilitazione professionale e iscrizione a: sezione A dell'Albo professionale dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali; sezione A dell'Albo professionale Ordine Nazionale dei Biologi (ONB).