Questo master fornisce una preparazione specialistica orientata a ruoli di elevata responsabilità nella ricerca biomedica e nel management di progetti e processi in ambito biotecnologico. Ha durata biennale, accesso programmato locale, lingua italiana e sede a Catania; è erogato dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche. Il corso comprende due percorsi formativi — biotecnologie mediche e biotecnologie della riproduzione umana — e prepara a sbocchi in università, enti di ricerca pubblici e privati, strutture del Servizio Sanitario Nazionale e nell'industria biotech, formando figure come biologi, biochimici e biotecnologi.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il corso fornisce una preparazione orientata allo svolgimento di ruoli di elevata responsabilità nella ricerca biomedica per lo sviluppo di progetti e processi in campo biotecnologico medico.
Finalità della Laurea Magistrale
Formazione del Biotecnologo medico, figura professionale in grado di svolgere funzioni di elevata responsabilità che attengono ad attività di sperimentazione e management. Il corso consta di due percorsi formativi differenziati, ognuno dei quali approfondisce, pur partendo da una solida base comune, uno dei seguenti temi: biotecnologie mediche e biotecnologie della riproduzione umana.
La didattica della Laurea Magistrale
Durata: 2 anni; Tipo di corso: laurea magistrale; Accesso: programmato locale; Classe: LM9 R - Biotecnologie Mediche; Due percorsi formativi (biotecnologie mediche e biotecnologie della riproduzione umana); Lingua: italiano; Sede: Catania.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso: programmato locale