Questo master è un percorso biennale (120 CFU) che offre una formazione avanzata e multidisciplinare in ambito manageriale, economico, giuridico e quantitativo. Punta su innovazione, digitalizzazione, sostenibilità e internazionalizzazione, adottando metodologie attive (lezioni frontali, project work, business game, simulazioni, visite aziendali, tirocini e mentoring). Garantisce il raggiungimento di un livello di inglese B2, prevede una verifica della preparazione in ingresso e si conclude con la tesi, favorendo sbocchi professionali in ruoli gestionali, consulenziali e imprenditoriali. Sede: Genova. Coordinatore: Silvia Bruzzi.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il Corso di Laurea Magistrale in Management forma laureati in grado di comprendere le logiche gestionali e organizzative delle imprese, offrendo una formazione avanzata e specialistica con attenzione a innovazione, digitalizzazione, sostenibilità e globalizzazione.
Finalità della Laurea Magistrale
Formare manager con competenze avanzate, multidisciplinari (economiche, aziendali, giuridiche, quantitative) per ricoprire ruoli di responsabilità gestionale e direttiva in imprese nazionali e internazionali e per favorire l'inserimento nel mondo del lavoro o l'avvio di attività imprenditoriali.
La didattica della Laurea Magistrale
Didattica integrata e pratica: lezioni frontali affiancate da project work, business game, business plan, simulazioni, attività individuali e di gruppo, testimonianze e seminari, visite aziendali; struttura biennale con primo anno dedicato ai temi fondanti del management e secondo anno all'approfondimento specialistico; corso di English for International Management per raggiungere il livello B2.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso libero ma è prevista la verifica della preparazione personale; consultare le pagine "Requisiti di accesso e modalità di iscrizione" e "Verifica della preparazione personale" per i dettagli.
Candidarsi alla Laurea Magistrale
Accesso libero con superamento di una verifica della preparazione personale; informazioni su immatricolazioni e iscrizioni disponibili presso lo Sportello Unico di Scienze Sociali e nelle pagine indicate del corso.