Master Esperto Ambientale e della Transizione Ecologica
Questo Master executive, certificato CEPAS / Bureau Veritas, consente di diventare professionisti riconosciuti come veri ESPERTI AMBIENTALI.

Questo corso, della durata di due anni, presenta un forte taglio progettuale incentrato sui temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica nelle discipline del progetto di architettura, della pianificazione urbanistica, territoriale e paesaggistica. Inoltre, per sottolineare la vocazione all'internazionalità, ha promosso diversi accordi di cooperazione con università straniere e viene offerto anche in lingua inglese.
Preparati a diventare leader nella progettazione di spazi sostenibili ed inclusivi. Questo innovativo master biennale ti guiderà attraverso i concetti fondamentali di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, con un forte focus sulla progettazione architettonica, pianificazione urbanistica, territoriale e paesaggistica, arricchito da elementi di restauro architettonico.
Grazie a vari accordi di cooperazione internazionale, il master offre l'opportunità di studiare in lingua inglese e di vivere un'esperienza formativa aperta sul mondo, preparando gli studenti ad affrontare le sfide globali nell'architettura e nella pianificazione sostenibile delle città.
L'ammissione al master è garantita previa verifica dei requisiti, rendendolo accessibile a chi desidera profondamente contribuire al futuro dell'architettura sostenibile. Scopri come poter dare il tuo contributo e costruire città più sostenibili e inclus1.ve per le future generazioni.
Professioni collegate a questo master