Questo master prepara professionisti in grado di guidare la trasformazione verso imprese data-driven, sostenibili, resilienti e umano-centriche. Il percorso interdisciplinare integra strumenti di big data analytics, tecnologie per la transizione, strategie di finanziamento, modelli di business sostenibili, gestione delle risorse umane e resilenza d’impresa. Include project work e attività internazionali, punta su didattica innovativa e personalizzata (Education 4.0) e si rivolge a laureati interessati a ruoli manageriali nelle imprese 4.0/5.0 e in organizzazioni intermediatrici.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Formare manager in grado di operare nelle imprese 4.0 e 5.0 data-driven, sostenibili, resilienti e umano-centriche tramite un percorso interdipartimentale, inclusivo e interdisciplinare che usa tecnologie di apprendimento interattivo (Education 4.0).
Finalità del Master
Sviluppare figure professionali per imprese 4.0/5.0 e organizzazioni intermediatrici, promuovendo competenze su digitalizzazione, sostenibilità, resilienza e approcci umano-centrici.
La didattica del Master
Didattica organizzata in 1 anno con insegnamenti obbligatori e non obbligatori (molti da 5 crediti ciascuno) fra cui PROJECT WORK, TRANSIZIONE 5.0, BIG DATA ANALYTICS, MODELLI DI BUSINESS SOSTENIBILI; è presente anche un'opzione CAMPUS ALL'ESTERO e corsi di internazionalizzazione.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Accesso con tutte le lauree (lauree del vecchio ordinamento e lauree di II livello). Non è necessaria l'abilitazione professionale. Il Comitato Scientifico può valutare titoli conseguiti all'estero secondo il regolamento dell'Università.
Candidarsi al Master
Candidarsi tramite la voce/link 'Iscriversi al master' presente nella pagina ufficiale del master.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 13000 .