Questo master fornisce l'opportunità di acquisire competenze trasversali tra sanità animale, salute umana e tutela dell'ambiente. Si concentra sulla comprensione delle sfide moderne e sulla capacità di progettare interventi innovativi nel settore della salute. Gli studenti saranno preparati a gestire le emergenze sanitarie e a implementare strategie sostenibili, contribuendo così al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU. Inoltre, fornisce una formazione integrata per operare in contesti complessi a livello locale e internazionale.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Acquisizione di competenze trasversali tra sanità animale, salute umana e tutela dell’ambiente, comprensione delle sfide della società e capacità di programmare azioni ed interventi innovativi, integrati nelle competenze e nelle politiche di intervento, per raggiungere obiettivi di salute in un moderno contesto globale.
Finalità del Master
L’acquisizione di conoscenze e competenze trasversali tra sanità animale, salute umana e la tutela dell’ambiente, la comprensione delle sfide della società e la capacità di programmare azioni ed interventi innovativi, anche dal punto di vista integrato nelle competenze e nelle politiche di intervento, sono elementi necessari per il perseguire obiettivi di promozione alla salute in un moderno contesto globale.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
lauree vecchio ordinamento, lauree specialistiche, lauree magistrali: SC. PRO. ANIMALE, SCIENZE BIOLOGICHE, SCIENZE AGRARIE, MEDICINA VETERINARIA, MEDICINA E CHIRURGIA, CHIMICA, BIOTECNOLOGIE, SCIENZE INFERMIERISTICHE, SCIENZE NUTRIZIONE, SCIENZE CHIMICHE, SCIENZE ZOOTECNICHE.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .