Master in Cure Primarie e Sanità Pubblica. Infermiere di Famiglia e Comunità

Sapienza - Università di Roma Sanità Pubblica e Malattie Infettive
Master in Cure Primarie e Sanità Pubblica. Infermiere di Famiglia e Comunità

Questo master si propone di formare professionisti competenti nell'ambito delle Cure Primarie e Sanità Pubblica, capaci di affrontare le sfide legate alla salute della popolazione. Attraverso un programma didattico strutturato, gli studenti acquisiranno conoscenze teoriche e pratiche per pianificare, realizzare e valutare interventi assistenziali. Il percorso è in linea con le normative nazionali e regionali, offrendo agli iscritti l'opportunità di sviluppare abilità professionali specifiche, essenziali nel contesto attuale della sanità. Inoltre, è previsto un processo di selezione attraverso una prova di ammissione, garantendo l'afflusso di candidati motivati e preparati.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

In linea con le indicazioni dell'Osservatorio nazionale delle professioni sanitarie (Nota MIUR 1/04/2019 - Elenco dei Master Specialistici Professioni Sanitarie) ed in attuazione della legge 43/2006, nonché delle indicazioni normative emanate dalla Missione 6 Salute del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), dal Decreto Ministeriale n. 77 del 23.05.2022 e dalla Deliberazione della Giunta della Regione Lazio n. 643 del 26.07.2022, il Master si propone di sviluppare conoscenze, competenze e abilità proprie dell'Infermiere di Famiglia e Comunità, figura responsabile dei processi infermieristici in ambito familiare e di comunità. In particolar modo si propone di fornire competenze professionali specifiche negli ambiti operativi delle Cure Primarie e Sanità Pubblica in cui è necessario gestire (pianificare, realizzare, monitorare e valutare) strategie assistenziali globali, continue, tempestive e di elevata qualità in risposta ai bisogni di salute e ai problemi fisici, psicosociali complessi, reali o potenziali, che possono manifestarsi dalla nascita al fine vita, anche in relazione a particolari condizioni di elevata dipendenza o vulnerabilità della persona assistita, della sua famiglia o di una comunità.

Ammissione al Master

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 2300 .

Registrati per contattare la scuola

Un modo veloce e sicuro per accedere a tutti i nostri servizi gratuiti.

Gli iscritti sono già 477.030. Normativa privacy disponibile qui.

Chiudi form

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
134°
132°
QS European (Rank)
65°
66°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
80,7
Reputazione degli Allievi
5
Reputazione degli Insegnanti
48,5
Citazioni della Faculty
45,3
Faculty Internazionale
3,1
Studenti Internazionali
8
Network Internazionale di Ricerca
97,1
Risultati Occupazionali
88
Sostenibilità
72,3
COMPLESSIVAMENTE
54,2

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Risorse Umane con AI e Digital HR

MELIUSform

Percorso pratico per diventare HR Specialist, Recruiter e Consulente del Personale, con focus su Digital HR, strumenti di Intelligenza Artificiale. Aula e Live Streaming dal 25 Ottobre o On Demand (subito disponibile). Fino al -30% entro il 20 luglio

Logo Cliente

Il Master in Cure Primarie e Sanità Pubblica. Infermiere di Famiglia e Comunità in sintesi:

Master in Cure Primarie e Sanità Pubblica presso Sapienza - Università di Roma

Il Master in Cure Primarie e Sanità Pubblica, Infermiere di Famiglia e Comunità, offerto dalla prestigiosa Sapienza - Università di Roma, è progettato per formare professionisti di alto livello, in grado di rispondere efficacemente alle esigenze di salute della popolazione. Il percorso formativo, ricco e all'avanguardia, è focalizzato sullo sviluppo di competenze specifiche nell'ambito delle cure primarie e della sanità pubblica, preparando gli iscritti a diventare figure chiave nel settore sanitario.

Con un investimento di €2300, gli studenti avranno l'opportunità di acquisire conoscenze teoriche e pratiche indispensabili per la pianificazione, realizzazione e valutazione di interventi assistenziali innovativi e di qualità. Il Master segue le direttive nazionali e regionali, garantendo un percorso formativo aggiornato e in linea con le esigenze del mercato del lavoro nella sanità pubblica.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni