Master in Cure Primarie e Sanità Pubblica. Infermiere di Famiglia e Comunità

Università degli Studi di Roma "La Sapienza" Sanità Pubblica e Malattie Infettive
Master in Cure Primarie e Sanità Pubblica. Infermiere di Famiglia e Comunità

Questo master si propone di formare professionisti competenti nell'ambito delle Cure Primarie e Sanità Pubblica, capaci di affrontare le sfide legate alla salute della popolazione. Attraverso un programma didattico strutturato, gli studenti acquisiranno conoscenze teoriche e pratiche per pianificare, realizzare e valutare interventi assistenziali. Il percorso è in linea con le normative nazionali e regionali, offrendo agli iscritti l'opportunità di sviluppare abilità professionali specifiche, essenziali nel contesto attuale della sanità. Inoltre, è previsto un processo di selezione attraverso una prova di ammissione, garantendo l'afflusso di candidati motivati e preparati.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

In linea con le indicazioni dell'Osservatorio nazionale delle professioni sanitarie (Nota MIUR 1/04/2019 - Elenco dei Master Specialistici Professioni Sanitarie) ed in attuazione della legge 43/2006, nonché delle indicazioni normative emanate dalla Missione 6 Salute del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), dal Decreto Ministeriale n. 77 del 23.05.2022 e dalla Deliberazione della Giunta della Regione Lazio n. 643 del 26.07.2022, il Master si propone di sviluppare conoscenze, competenze e abilità proprie dell'Infermiere di Famiglia e Comunità, figura responsabile dei processi infermieristici in ambito familiare e di comunità. In particolar modo si propone di fornire competenze professionali specifiche negli ambiti operativi delle Cure Primarie e Sanità Pubblica in cui è necessario gestire (pianificare, realizzare, monitorare e valutare) strategie assistenziali globali, continue, tempestive e di elevata qualità in risposta ai bisogni di salute e ai problemi fisici, psicosociali complessi, reali o potenziali, che possono manifestarsi dalla nascita al fine vita, anche in relazione a particolari condizioni di elevata dipendenza o vulnerabilità della persona assistita, della sua famiglia o di una comunità.

Ammissione al Master

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 2300 .

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Master in Cure Primarie e Sanità Pubblica. Infermiere di Famiglia e Comunità

Partner in Evidenza

LUMSA Master School
Master di secondo Livello
Università degli Studi di Roma "La Sapienza" | Dipartimento di Scienze Chirurgiche
Master di primo Livello
Università di Bologna - Alma Mater Studiorum
Master di primo Livello

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Ranking dell'Università

    Si ringrazia:
    Classifica
    2024
    2025
    QS World (Rank)
    134°
    132°
    QS European (Rank)
    65°
    66°
    QS Southern Europe (Rank)
    Classifica
    2025
    Reputazione Accademica
    80,7
    Reputazione degli Allievi
    5
    Reputazione degli Insegnanti
    48,5
    Citazioni della Faculty
    45,3
    Faculty Internazionale
    3,1
    Studenti Internazionali
    8
    Network Internazionale di Ricerca
    97,1
    Risultati Occupazionali
    88
    Sostenibilità
    72,3
    COMPLESSIVAMENTE
    54,2

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Master in Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

    IED | IED Arti Visive

    Logo Cliente

    Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!

    Il Master in Cure Primarie e Sanità Pubblica. Infermiere di Famiglia e Comunità in sintesi:

    Master in Cure Primarie e Sanità Pubblica presso Sapienza - Università di Roma

    Il Master in Cure Primarie e Sanità Pubblica, Infermiere di Famiglia e Comunità, offerto dalla prestigiosa Sapienza - Università di Roma, è progettato per formare professionisti di alto livello, in grado di rispondere efficacemente alle esigenze di salute della popolazione. Il percorso formativo, ricco e all'avanguardia, è focalizzato sullo sviluppo di competenze specifiche nell'ambito delle cure primarie e della sanità pubblica, preparando gli iscritti a diventare figure chiave nel settore sanitario.

    Con un investimento di €2300, gli studenti avranno l'opportunità di acquisire conoscenze teoriche e pratiche indispensabili per la pianificazione, realizzazione e valutazione di interventi assistenziali innovativi e di qualità. Il Master segue le direttive nazionali e regionali, garantendo un percorso formativo aggiornato e in linea con le esigenze del mercato del lavoro nella sanità pubblica.

    Uninform Group
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni