Questo master di secondo livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia ha durata biennale e prevede 60 crediti. Si propone di formare specialisti in neurologia pediatrica al fine di garantire a bambini con patologie neurologiche una corretta diagnosi e terapia. Il programma mira a promuovere l'aggiornamento scientifico e tecnico dei partecipanti, offrendo una preparazione teorico-pratica sulle patologie neurologiche dell'età evolutiva. Il master è aperto a laureati in Medicina e Chirurgia con titoli di specializzazione specifici o equipollenti conseguiti all'estero, il cui livello è valutato dal Collegio dei docenti. È prevista una modalità didattica a distanza in lingua inglese e una mista presenza/distanza in lingua italiana, consentendo ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per svolgere con successo la professione.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di II livello in Neurologia Pediatrica - Child Neurology, a.a. 2023-2024, è un programma post-laurea rivolto allo sviluppo di capacità applicative e professionali nell’ambito delle patologie neurologiche dell’età evolutiva.
Finalità del Master
Gli obiettivi del Master in Neurologia Pediatrica sono fornire una formazione approfondita, promuovere un apprendimento teorico-pratico delle più recenti acquisizioni nei settori ultraspecialistici trattati e favorire l'acquisizione delle più recenti innovazioni nell'ambito della Neurologia Pediatrica.
La didattica del Master
Il Master prevede un canale didattico a distanza in lingua inglese e un canale misto presenza/distanza in lingua italiana e inglese.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Pediatria, Neuropsichiatria Infantile, Neurologia, Neurochirurgia, Psichiatria o titoli equipollenti conseguiti all'estero.