Questo master universitario di II livello si svolge presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. La sua durata è di un anno con 60 crediti. Gli obiettivi formativi includono l'acquisizione delle metodiche diagnostiche e delle tecniche operative in ambito endodontico, nonché la promozione di un aggiornamento scientifico e tecnico. I partecipanti impareranno a gestire uno studio specialistico in endodonzia. Il corso è aperto ai laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria, nonché ai laureati in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Odontoiatria. Questi ultimi possono proporre la domanda anche prima del conseguimento del titolo di laurea, con prenotazione condizionata. Il corso prevede anche il riconoscimento dei titoli di studio stranieri, previa valutazione da parte del Consiglio del corso. L’iscrizione al master è incompatibile con altre iscrizioni universitarie, ma è possibile frequentare singoli insegnamenti. Per informazioni accademiche, la Segreteria didattica del Master è a disposizione. Per informazioni amministrative, è possibile consultare la pagina web dedicata. Gli allegati disponibili includono lo Statuto del master e la documentazione sui criteri e le procedure selettive.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di II livello in Endodonzia e Endodontics per l'a.a. 2023-2024 ha una durata di 1 anno con il rilascio di 60 crediti. Si rivolge a coloro che vogliano approfondire le proprie competenze in ambito endodontico e apprendere le tecniche diagnostiche e operative nel campo delle patologie endodontiche.
Finalità del Master
Gli obiettivi formativi del corso includono l'acquisizione delle metodiche diagnostiche nella patologia endodontica, l'apprendimento e approfondimento delle tecniche operative, nonchè la promozione di un aggiornamento scientifico e tecnico nell'organizzazione di uno studio specialistico in endodonzia.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Per essere ammessi al corso è richiesto il possesso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria o in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Odontoiatria. Possono partecipare anche coloro che otterranno il titolo di laurea entro la data di perfezionamento dell'iscrizione.