Master in Management, Organizzazione Sanitaria e Pnrr

Sapienza - Università di Roma
Master in Management, Organizzazione Sanitaria e Pnrr

Questo master fornisce una panoramica completa della gestione economica, organizzativa e funzionale della struttura sanitaria, sia pubblica che privata. Inoltre, approfondisce le competenze richieste ad un manager moderno per affrontare le sfide di un ambiente in continua evoluzione. Uno specifico approfondimento è dedicato al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per innovare la rete ospedaliera con processi di digitalizzazione e ammodernamento tecnologico.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Attraverso la conoscenza degli strumenti per la gestione economica, organizzativa e funzionale della struttura sanitaria, pubblica e privata, il master fornisce un quadro di insieme dal punto di vista strategico, dello sviluppo e delle potenzialità della filiera sanitaria.

Finalità del Master

Il percorso interdisciplinare tocca molteplici dimensioni inerenti alla gestione delle strutture del settore, partendo dagli aspetti manageriali, organizzativi, giuridici, economici, contabili e tecnologici, estendendosi a quelle competenze che sono richieste ad un manager moderno, capace di affrontare le sfide di un ambiente in continua evoluzione. Uno specifico approfondimento sarà dedicato al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) destinato a cambiare in primo luogo il modello organizzativo e gestionale dell’assistenza territoriale del SSN e contestualmente ad innovare la rete ospedaliera con processi di digitalizzazione e ammodernamento tecnologico.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il Master è destinato a laureati in materie medico-sanitarie, economiche, giuridiche, sociologiche o tecniche, che intendano accedere a ruoli dirigenziali sia in ambito medico che infermieristico, nell’ambito di organizzazioni sanitarie pubbliche o private. Può essere ammessa la frequenza al Master in qualità di Uditori sovrannumerari, a soggetti privi dei requisiti di accesso di cui al punto 3 del Piano di studi.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 2800 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
134°
132°
QS European (Rank)
65°
66°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
80,7
Reputazione degli Allievi
5
Reputazione degli Insegnanti
48,5
Citazioni della Faculty
45,3
Faculty Internazionale
3,1
Studenti Internazionali
8
Network Internazionale di Ricerca
97,1
Risultati Occupazionali
88
Sostenibilità
72,3
COMPLESSIVAMENTE
54,2

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

GEMA Business School

Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.

Logo Cliente

Master AUDITOR LEAD Auditor dei Sistemi di Gestione Integrati QAS

Sering

Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

Logo Cliente

Il Master in Management, Organizzazione Sanitaria e Pnrr in sintesi:

Scopri il Master in Management, Organizzazione Sanitaria e PNRR presso Sapienza - Università di Roma

Il Master in Management, Organizzazione Sanitaria e PNRR è rivolto a laureati in ambito medico-sanitario, economico, giuridico, sociologico o tecnico, mirato a formare professionisti capaci di navigare le sfide di un settore in evoluzione e di sfruttare le opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il percorso interdisciplinare copre aspetti manageriali, organizzativi, giuridici, economici e tecnologici, oltre ad insistere sull'importanza dell'innovazione digitale nelle strutture sanitarie.

Questo master offre una metodologia didattica avanzata, accessibile online e in presenza a Roma, rendendolo ideale per chi mira a ruoli di leadership nel settore sanitario. Con un investimento di €2800, i partecipanti acquisiranno conoscenze e competenze fondamentali per affrontare le sfide della gestione sanitaria moderna.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni