Master in Disturbi Specifici Dell'Apprendimento (dsa) e Disordini del Neurosviluppo

Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT

Questo master fornisce conoscenze teoriche, metodologiche e operative per lo sviluppo di competenze in ambito diagnostico, neuropsicologico, riabilitativo, pedagogico ed educativo in relazione ai disordini del neurosviluppo. È rivolto a coloro che intendono acquisire competenze per svolgere un'attività professionale nel campo dei disturbi specifici dell'apprendimento e dei disordini del neurosviluppo. Gli obiettivi formativi comprendono la formazione di una figura esperta nell'ambito dei disturbi specifici dell'apprendimento e nei disordini del neurosviluppo, in grado di effettuare diagnosi, valutazioni funzionali, impostare interventi riabilitativi e gestire la comunicazione con figure non specializzate.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT

          Master in Disturbi Specifici Dell'Apprendimento (dsa) e Disordini del Neurosviluppo

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il master intende fornire conoscenze teoriche, metodologiche e operative per lo sviluppo di competenze nell’ambito della diagnosi, dell’inquadramento neuropsicologico, della progettazione e della realizzazione di interventi riabilitativi, pedagogici ed educativi rivolti ai disordini del neurosviluppo con particolare riferimento ai disturbi specifici dell’apprendimento.

                Finalità del Master

                Il master propone ai discenti un bagaglio di conoscenze utili allo sviluppo di competenze rivolte all’utilizzo di metodologie da applicare in contesti educativi e riabilitativi con un approccio competente nella diagnosi e nel trattamento dei disordini del neurosviluppo.

                La didattica del Master

                modalità FAD, lezioni in streaming e attività di carattere laboratoriale

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Il master è destinato a coloro che intendano acquisire approfondite e specifiche competenze per svolgere un’attività professionale nel campo dei disordini del neurosviluppo. Il master è aperto ai candidati che sono in possesso dei requisiti indicati al paragrafo di riferimento.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 1516 .

                Advertising

                Il Master in Disturbi Specifici Dell'Apprendimento (dsa) e Disordini del Neurosviluppo in sintesi:

                Perfeziona le tue competenze con il Master in Disturbi Specifici Dell'Apprendimento (DSA) e Disordini del Neurosviluppo presso l'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT

                Acquisisci conoscenze teoriche, metodologiche e operative essenziali per affrontare con professionalità i disturbi specifici dell'apprendimento e i disordini del neurosviluppo. Attraverso una formazione mirata, imparerai ad effettuare diagnosi accurate, valutazioni funzionali, impostare interventi riabilitativi e pedagogici, e migliorare la comunicazione con i pazienti e i loro familiari.

                Modalità FAD, lezioni in streaming e attività laboratoriali ti attendono per offrirti una didattica innovativa e flessibile, adatta alle tue esigenze. Unisciti a noi per trasformare la tua passione in una professione di successo.

                Le iscrizioni sono aperte fino al 20 gennaio 2024. Non perdere l'opportunità di formarti in uno dei campi più sfidanti e gratificanti dell'ambito educativo e neuropsicologico.