Master in Design the Digital Strategy - Ed.3

Politecnico di Milano Dipartimento di Design
Master in Design the Digital Strategy - Ed.3

Questo master universitario di primo livello del Politecnico di Milano si propone di formare professionisti in grado di progettare e gestire strategie di trasformazione digitale per il business, il marketing e la comunicazione. Il pensiero laterale tipico della cultura del design e l'approccio cross-market adottato dal Master rendono queste figure adatte a lavorare in diversi settori di mercato, molteplici funzioni aziendali e realtà di varia scala, dalle multinazionali alle PMI, dalle start-up alla pubblica amministrazione. La crescita professionale è stimolata dai project work, dalle esercitazioni con le aziende e da incontri con manager e C-Level; quella personale dal percorso di Design della Carriera, che supporta gli studenti nel progettare in modo attivo e indipendente il proprio futuro professionale, in accordo con l'identità di ciascuno e di ciascuna.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master è un master universitario di primo livello del Politecnico di Milano che si propone di formare professionisti in grado di progettare e gestire strategie di trasformazione digitale per il business, il marketing e la comunicazione.

Finalità del Master

Il Master in Design the Digital Strategy prepara futuri Digital Strategist, Digital Innovation Officer, Digital Project Manager e Digital Account in grado di guidare strategie innovative con un focus su digital identity, strategic positioning e digital marketing.

La didattica del Master

Il percorso formativo presenta la seguente struttura: - Lezioni frontali ed esercitazioni per clienti reali. Ogni argomento verrà presentato agli studenti mediante informazioni teoriche e casi pratici e quindi verificato attraverso lo svolgimento di esercitazioni sulla base di progetti reali. Una Faculty altamente qualificata di docenti del Politecnico ed esperti del settore, formerà gli studenti alle professioni descritte negli obiettivi...

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale o Diploma Accademico di Primo o Secondo Livello in Economia e commercio (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Economia, finanza e diritto per la gestione dell'impresa); Scienze umanistiche (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Filosofia, Sociologia, Giornalismo, Lingue e letterature straniere, Scienze umane dell'ambiente e del paesaggio, Nuove tecnologie dell'arte); Ingegneria; Design; Architettura; Scienze della Comunicazione (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Culture e Linguaggi per la Comunicazione, Comunicazione e Psicologia, Linguaggi dei Media, Scienze dell'editoria, della comunicazione e informazione); Marketing; Management...

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 12000 .

Borse di Studio

Richiedi maggiori informazioni a:

Politecnico di Milano | Dipartimento di Design

Master in Design the Digital Strategy - Ed.3

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      123°
      111°
      QS European (Rank)
      47°
      38°
      QS Southern Europe (Rank)
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      70,8
      Reputazione degli Allievi
      5,8
      Reputazione degli Insegnanti
      77
      Citazioni della Faculty
      40,2
      Faculty Internazionale
      67,4
      Studenti Internazionali
      56,8
      Network Internazionale di Ricerca
      88,1
      Risultati Occupazionali
      52,9
      Sostenibilità
      72,6
      COMPLESSIVAMENTE
      58,2

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master in Finanza Quantitativa

      POLIMI Graduate School of Management

      Il Master In Finanza Quantitativa è il programma offerto da POLIMI Graduate School of Management rivolto ai giovani neolaureati o con una breve esperienza professionale post-laurea, che apirano a ruoli di rilievo nell’ambito finanziario.

      Logo Cliente

      Executive Master in Management

      POLIMI Graduate School of Management

      Flessibile e modulare, l'Executive Master in Management permette ai partecipanti di costruirsi una formazione su misura nell’area del General Management. Grazie al calendario ciclico è possibile iscriversi al programma in qualsiasi momento dell’anno scegliendo quando e quali corsi frequentare.

      Logo Cliente

      Master in Graphic Design – IED Milano

      IED | IED Arti Visive

      In qualità di Progettisti della comunicazione visiva, oltre che come Freelance, le opportunità professionali riguardano l’inserimento in agenzie pubblicitarie e di comunicazione; in studi di progettazione grafica, di prodotto e di interni; in aziende, in enti pubblici o organizzazioni di servizio.

      Logo Cliente

      Master in Tourism Quality Management

      Uninform Group

      Selezioni aperte per la 56^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

      Logo Cliente

      Il Master in Design the Digital Strategy - Ed.3 in sintesi:

      Scopri il Master in Design the Digital Strategy - Ed.3 al Politecnico di Milano

      Vuoi diventare un professionista nel campo della trasformazione digitale per business, marketing e comunicazione? Il Master in Design the Digital Strategy del Politecnico di Milano è ciò che stai cercando. Progettato per fornire le competenze necessarie a gestire strategie innovative, questo master prepara Digital Strategist, Digital Innovation Officer, Digital Project Manager e Digital Account pronti a far fronte alle sfide del mercato attuale.

      Con una didattica focalizzata su lezioni frontali, esercitazioni per clienti reali e incontri con manager e C-Level, svilupperai un pensiero laterale e un approccio cross-market idonei a diverse funzionalità aziendali e scale di realtà. Situato a Milano, il cuore dell'innovazione e del design, questo master rappresenta un'opportunità unica di crescita professionale e personale.

      Università IUAV di Venezia
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni