International Master in Luxury Management and Customer Experience - the Italian Excellence - Ed.2

Politecnico di Milano Dipartimento di Ingegneria Gestionale
International Master in Luxury Management and Customer Experience - the Italian Excellence - Ed.2

Questo master fornisce una formazione approfondita nel settore del lusso, rivolta a giovani professionisti desiderosi di acquisire competenze specialistiche nell'hospitality, nel mondo del gioiello e in altri settori del lusso. Con un focus particolare sulla Luxury Customer Experience e sull'Italian Excellence, il programma mira a sviluppare le abilità necessarie per gestire interazioni uniche con i clienti e creare un significato profondo attraverso il brand. I candidati ammessi devono essere in possesso di Laurea o Laurea Magistrale, con titoli conseguiti all'estero considerati validi. Il master si svolge a Milano e è erogato da POLIMI Graduate School of Management.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Analisti di mercato ed esperti d'impresa convengono sul fatto che le aziende del Lusso hanno una performance migliore di altre anche in periodi turbolenti. Il motivo di ciò risiede nella loro abilità di colmare il bisogno per l'"eccezionale" manifestato da un crescente numero di consumatori sparsi per il mondo. Per poter rispondere a questa richiesta le aziende del Lusso necessitano di specifiche ed eccellenti skills, nonché dell'abilità di trasferire l'esperienza unica del cliente nell'interazione con il cliente stesso e di creare un significato profondo attraverso il brand. Aiutare le aziende a sviluppare e gestire competenze di questo tipo e l'abilità di aver successo nel mercato del Lusso richiedono skills particolari e specialistiche che non sono generalmente coperte dai tradizionali programmi in general management. Per questi motivi e grazie anche alla partnership tra POLIMIGSOM e JCU il Master combina in un mix unico le competenze internazionali con le migliori pratiche dell'Italian Excellence in ambito Lusso.

Finalità del Master

Il Master ha come obiettivo quello di portare giovani professionisti ad acquisire diverse competenze tecniche e gestionali oggi necessarie per operare nel settore del Lusso; mira a svilupparei futuri professionisti nel mondo dell'hospitality, nel mondo del gioiello e, trasversalmente, in plurimi settori del lusso con focus particolari rispetto alla Luxury Customer Experience e all'Italian Excellence.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Magistrale. Saranno considerati validi, titoli di studio conseguiti all'estero, purché equivalenti nei rispettivi ordinamenti di studio

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 18000 .

Borse di Studio

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
International Master in Luxury Management and Customer Experience - the Italian Excellence - Ed.2

Partner in Evidenza

POLIMI Graduate School of Management
Master di primo Livello
POLIMI Graduate School of Management
Master di primo Livello
Università Cattolica del Sacro Cuore
Master di secondo Livello

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Ranking dell'Università

    Si ringrazia:
    Classifica
    2024
    2025
    QS World (Rank)
    123°
    111°
    QS European (Rank)
    47°
    38°
    QS Southern Europe (Rank)
    Classifica
    2025
    Reputazione Accademica
    70,8
    Reputazione degli Allievi
    5,8
    Reputazione degli Insegnanti
    77
    Citazioni della Faculty
    40,2
    Faculty Internazionale
    67,4
    Studenti Internazionali
    56,8
    Network Internazionale di Ricerca
    88,1
    Risultati Occupazionali
    52,9
    Sostenibilità
    72,6
    COMPLESSIVAMENTE
    58,2

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Master in Hotel Management

    SESEF

    Logo Cliente

    Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.

    Master in Global Event Management

    SESEF

    Logo Cliente

    Organizzare un evento, un convegno, una convention o un meeting, promuovere un marchio, un´azienda o avviare una campagna pubblicitaria è un lavoro estremamente stimolante, che coinvolge e richiama le capacità progettuali e creative di chi è coinvolto nella realizzazione.

    Il International Master in Luxury Management and Customer Experience - the Italian Excellence - Ed.2 in sintesi:

    Scopri il International Master in Luxury Management and Customer Experience - Italian Excellence, il tuo passo verso il futuro nel settore del lusso

    Se punti a una carriera nel settore del lusso e desideri acquisire competenze specialistiche nell'hospitality, nel mondo del gioiello e in altri ambiti esclusivi, il Politecnico di Milano ti offre una formazione di eccellenza. Grazie al focus sulla Luxury Customer Experience e sull'Italian Excellence, questo master prepara i candidati a gestire interazioni uniche con i clienti, creando un significato profondo attraverso il brand.

    • Formazione avanzata nel settore del lusso
    • Specializzazione in hospitality e mondo del gioiello
    • Focus su Luxury Customer Experience e Italian Excellence

    Con sede a Milano, la capitale della moda e del design, il master si svolge in una delle città più vibranti e ricche di opportunità nel settore del lusso.

    Università degli Studi
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni