Questo master è finalizzato alla formazione di istruttori cinofili, fornendo competenze teoriche e pratiche nell'educazione e riabilitazione del cane. Attraverso un approccio cognitivo-zooantropologico, il programma mira a garantire che i partecipanti comprendano la mente e le capacità cognitive del cane. Le attività didattiche, erogate a tempo parziale, includono un progetto pratico di 375 ore, che prevede esperienze in rifugi e canili. È previsto un numero minimo di 20 iscritti e un massimo di 25, con ammissioni basate sull'ordine di presentazione delle domande.
     Contenuto del Master 
 Il Master in breve
  Il corso è finalizzato alla formazione di istruttori cinofili con competenze teoriche-pratiche sull'educazione, istruzione e riabilitazione del cane, partendo da una conoscenza della mente e delle sue capacità cognitive, e proseguendo con un approccio sistemico alla relazione uomo/animale. 
 Finalità del Master
  Il Master permette di affrontare con una nuova prospettiva l'educazione, l'istruzione e la riabilitazione comportamentale del cane. 
 La didattica del Master
  Le attività didattiche del Master saranno erogate a tempo parziale nei giorni non lavorativi. 
     Ammissione al Master 
 Requisiti di Ammissione
  laurea triennale, magistrale, specialistica o vecchio ordinamento di qualsiasi classe di laurea, titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente dal Comitato Esecutivo ai soli fini di iscrizione al corso. 
 Candidarsi al Master
  ordine cronologico di presentazione della domanda di iscrizione 
 Il costo per frequentare il Master
  Frequentare questo corso ha un costo di € 4116 . 
 Borse di Studio