Master in Pianificazione e Progettazione Sostenibile Delle Aree Portuali

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Architettura

Questo master universitario di II livello in "Pianificazione e progettazione sostenibile delle aree portuali" offre 60 crediti formativi. Il corso mira a formare professionisti capaci di integrare discipline tecniche della pianificazione e progettazione con la conoscenza delle dinamiche socio-economiche ed ecologico-ambientali, degli aspetti gestionali, giuridici e normativi, delle regole organizzative di funzionamento dei porti e delle aree portuali. Si propone di sviluppare competenze basate sull'interazione e la sinergia degli approcci e dei metodi della pianificazione strategica e della gestione di interventi finalizzati allo sviluppo sostenibile delle aree urbane che si affacciano sul mare intersecandosi con le strutture portuali.

  • Master di secondo Livello
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Architettura

          Master in Pianificazione e Progettazione Sostenibile Delle Aree Portuali

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Corso di Master universitario di II livello in 'Pianificazione e progettazione sostenibile delle aree portuali' è volto alla formazione di professionisti capaci di integrare le discipline tecniche della pianificazione e della progettazione con la conoscenza delle dinamiche socio-economiche ed ecologicoambientali, degli aspetti gestionali, giuridici e normativi, delle regole organizzative di funzionamento dei porti e delle aree portuali.

                Il risultato formativo e culturale atteso del Master è quello di rendere il professionista in grado di coordinare e di dirigere la formazione e la valutazione di un piano o di un progetto, di controllare con consapevolezza critica le scelte e di gestirne con efficacia ed efficienza tutte le fasi, da quella strategica a quella attuativa.

                Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 1000 .

                Il Master in Pianificazione e Progettazione Sostenibile Delle Aree Portuali in sintesi:

                Master in Pianificazione e Progettazione Sostenibile delle Aree Portuali

                Il Master in Pianificazione e Progettazione Sostenibile delle Aree Portuali presso l'Università di Napoli Federico II offre una formazione unica per professionisti che desiderano specializzarsi nell'integrazione delle discipline tecniche, socio-economiche, ecologico-ambientali, e nella gestione delle dinamiche dei porti e delle aree portuali. Questo corso, che attribuisce 60 crediti formativi, è pensato per chi aspira a sviluppare solide competenze nel settore dello sviluppo urbano sostenibile rivolto alle aree costiere e portuali.

                Il programma del master prevede un approccio multidisciplinare, focalizzato sulla pianificazione strategica e sulla gestione degli interventi per una gestione efficiente delle aree portuali, nel pieno rispetto degli aspetti ambientali e socio-economici. Un'opportunità di crescita professionale per affrontare le sfide future delle aree portuali e costiere.

                SINTESI