Master in Hospitality and Destination Management

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni
Master in Hospitality and Destination Management

Questo master è progettato per fornire agli studenti competenze fondamentali nel management turistico in una prospettiva di sistema. Attraverso una cooperazione con istituzioni accademiche internazionali, il programma mira a migliorare la formazione professionale in ambito turistico, enfatizzando l'importanza della digitalizzazione e dell'esperienzialità. Gli studenti acquisiranno le conoscenze digitali necessarie per un approccio innovativo e sostenibile nella gestione di business nel settore. Il master include attività pratiche e teoriche, attraverso lezioni tenute da docenti esperti, consentendo agli allievi di sviluppare competenze cruciali in un settore in continua evoluzione.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Napoli

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master in Hospitality and Destination Management promosso e organizzato dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni in collaborazione con il Dipartimento di Agraria ed il M3 Center University of South Florida ha l'obiettivo di contribuire alla formazione di competenze nel management turistico in una prospettiva di sistema.

Finalità del Master

L'interazione con i suddetti partner ha il duplice obiettivo di rafforzare la formazione professionale nel settore, con particolare attenzione ai due principali drivers dello sviluppo turistico dei territori: 1. digitalizzazione ed esperenzialità; 2. l'approccio internazionale della formazione.

La didattica del Master

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

vedi regolamento

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 6000 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
335°
347°
QS European (Rank)
154°
151°
QS Southern Europe (Rank)
27°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
36,6
Reputazione degli Allievi
4,2
Reputazione degli Insegnanti
19,7
Citazioni della Faculty
65,1
Faculty Internazionale
2,2
Studenti Internazionali
1,1
Network Internazionale di Ricerca
92,5
Risultati Occupazionali
7,3
Sostenibilità
20,1
COMPLESSIVAMENTE
32,8

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Paghe e Contributi

MELIUSform

Aggiornato con le novità introdotte dal Collegato Lavoro 2024. In Live Streaming o On Demand. Affronta tutti gli elementi relativi a: retribuzione, redazione della Busta Paga, imposizione contributiva, previdenza complementare, adempimenti Inail, imponibile fiscale, TFR.

Logo Cliente

Master in Business and Management - MBM

Università degli Studi di Padova

Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

Logo Cliente

Master in Fashion Business - IED Firenze

IED | IED Moda

Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.

Logo Cliente

Master in Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

IED | IED Arti Visive

Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!

Logo Cliente

Il Master in Hospitality and Destination Management in sintesi:

Scopri il Master in Hospitality and Destination Management all'Università di Napoli Federico II

Un percorso formativo d'eccellenza gestito dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni, dedicato a chi aspira a eccellere nel settore del turismo e dell'ospitalità. Con un approccio che integra management turistico e innovazione digitale, il master è progettato per formare professionisti capaci di guidare il cambiamento nell'industria turistica, promuovendo pratiche sostenibili e un'esperienza turistica coinvolgente.

Competenze e Opportunità

  • Formazione avanzata in gestione sistemica del turismo
  • Competenze chiave nell'hospitality industry, focalizzate sull'innovazione e sostenibilità

Preparati a cogliere numerose opportunità professionali a livello internazionale, ampliando la tua prospettiva e capacità di gestione dell'esperienzialità nel turismo.

Informazioni Pratiche

Costo del master: €6000. Sede: Napoli. Il percorso offre un quadro completo per affrontare le sfide del settore, unendosi agli esperti del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni e al M3 Center University of South Florida.

Università Ca´Foscari Venezia
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni