Master in Hospitality and Destination Management

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni
Master in Hospitality and Destination Management

Questo master è progettato per fornire agli studenti competenze fondamentali nel management turistico in una prospettiva di sistema. Attraverso una cooperazione con istituzioni accademiche internazionali, il programma mira a migliorare la formazione professionale in ambito turistico, enfatizzando l'importanza della digitalizzazione e dell'esperienzialità. Gli studenti acquisiranno le conoscenze digitali necessarie per un approccio innovativo e sostenibile nella gestione di business nel settore. Il master include attività pratiche e teoriche, attraverso lezioni tenute da docenti esperti, consentendo agli allievi di sviluppare competenze cruciali in un settore in continua evoluzione.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Napoli

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master in Hospitality and Destination Management promosso e organizzato dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni in collaborazione con il Dipartimento di Agraria ed il M3 Center University of South Florida ha l'obiettivo di contribuire alla formazione di competenze nel management turistico in una prospettiva di sistema.

Finalità del Master

L'interazione con i suddetti partner ha il duplice obiettivo di rafforzare la formazione professionale nel settore, con particolare attenzione ai due principali drivers dello sviluppo turistico dei territori: 1. digitalizzazione ed esperenzialità; 2. l'approccio internazionale della formazione.

La didattica del Master

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

vedi regolamento

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 6000 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
335°
347°
QS European (Rank)
154°
151°
QS Southern Europe (Rank)
27°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
36,6
Reputazione degli Allievi
4,2
Reputazione degli Insegnanti
19,7
Citazioni della Faculty
65,1
Faculty Internazionale
2,2
Studenti Internazionali
1,1
Network Internazionale di Ricerca
92,5
Risultati Occupazionali
7,3
Sostenibilità
20,1
COMPLESSIVAMENTE
32,8

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

GEMA Business School

Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.

Logo Cliente

Master AUDITOR LEAD Auditor dei Sistemi di Gestione Integrati QAS

Sering

Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

Logo Cliente

Master Post Laurea in AI Marketing & Digital Communication

GEMA Business School

Il Master in Digital Communication di GEMA prepara neolaureati a eccellere nella comunicazione digitale, con competenze in content marketing, social media strategy e analisi dei dati. Ideale per chi vuole costruire una carriera nel marketing e nella comunicazione innovativa.

Logo Cliente

Il Master in Hospitality and Destination Management in sintesi:

Scopri il Master in Hospitality and Destination Management all'Università di Napoli Federico II

Un percorso formativo d'eccellenza gestito dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni, dedicato a chi aspira a eccellere nel settore del turismo e dell'ospitalità. Con un approccio che integra management turistico e innovazione digitale, il master è progettato per formare professionisti capaci di guidare il cambiamento nell'industria turistica, promuovendo pratiche sostenibili e un'esperienza turistica coinvolgente.

Competenze e Opportunità

  • Formazione avanzata in gestione sistemica del turismo
  • Competenze chiave nell'hospitality industry, focalizzate sull'innovazione e sostenibilità

Preparati a cogliere numerose opportunità professionali a livello internazionale, ampliando la tua prospettiva e capacità di gestione dell'esperienzialità nel turismo.

Informazioni Pratiche

Costo del master: €6000. Sede: Napoli. Il percorso offre un quadro completo per affrontare le sfide del settore, unendosi agli esperti del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni e al M3 Center University of South Florida.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni