Master in Full Digital Workflow in Chirurgia Ortognatica

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche

Questo master si propone di fornire una panoramica completa ed aggiornata sulle tecnologie digitali applicate per il trattamento delle malformazioni dentoscheletriche. Al termine del corso il masterizzando acquisirà tutte le competenze necessarie per il trattamento delle malformazioni dentoscheletriche mediante un approccio basato interamente sul flusso di lavoro digitale. Il corso è strutturato in modo da fornire tutti gli strumenti e le competenze pratiche e teoriche per completare in autonomia il precorso prechirurgico e chirurgico del paziente con malformazioni dentoscheletriche. Sono previsti numerosi moduli pratici in cui il masterizzando potrà esercitarsi nella pianificazione virtuale dei casi assegnati. Nell'ambito delle sessioni di laboratorio il discente apprenderà le tecniche di acquisizione delle scansioni facciali 3D mediante scanner ottico e avrà la possibilità di stampare autonomamente in 3D i modelli e gli splint chirurgici dei casi assegnati. Sono inoltre previsti moduli pratici di chirurgia live e partecipazione attiva in sala operatoria in piccoli gruppi. Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche

          Master in Full Digital Workflow in Chirurgia Ortognatica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di fornire una panoramica completa ed aggiornata sulle tecnologie digitali applicate per il trattamento delle malformazioni dentoscheletriche. Al termine del Corso il masterizzando acquisirà tutte le competenze necessarie per il trattamento delle malformazioni dentoscheletriche mediante un approccio basato interamente sul flusso di lavoro digitale. Il Corso è strutturato in modo da fornire tutti gli strumenti e le competenze pratiche e teoriche per completare in autonomia il precorso prechirurgico e chirurgico del paziente con malformazioni dentoscheletriche. Sono previsti numerosi moduli pratici in cui il masterizzando potrà esercitarsi nella pianificazione virtuale dei casi assegnati. Nell'ambito delle sessioni di laboratorio il discente apprenderà le tecniche di acquisizione delle scansioni facciali 3D mediante scanner ottico e avrà la possibilità di stampare autonomamente in 3D i modelli e gli splint chirurgici dei casi assegnati. Sono inoltre previsti moduli pratici di chirurgia live e partecipazione attiva in sala operatoria in piccoli gruppi.

                Il Master si propone di fornire una panoramica completa ed aggiornata sulle tecnologie digitali applicate per il trattamento delle malformazioni dentoscheletriche.

                Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Il Master in Full Digital Workflow in Chirurgia Ortognatica in sintesi:

                Scopri il Master in Full Digital Workflow in Chirurgia Ortognatica

                Offerto dall'Università di Napoli Federico II, questo master si concentra sulle ultime tecnologie digitali nella chirurgia ortognatica. Accresci le tue competenze con una formazione pratica e teorica approfondita per trattare le malformazioni dentoscheletriche con un approccio avanzato e digitalizzato.

                Cosa Imparerai

                • Uso di scanner ottici per scansioni facciali 3D
                • Stampa 3D di modelli e splint chirurgici
                • Pianificazione virtuale dei casi chirurgici
                • Partecipazione a moduli pratici di chirurgia live

                Il Tuo Futuro Professionale

                Completa il master per un avanzamento significativo nella tua carriera, sfruttando competenze che ti distingueranno nel campo della chirurgia ortognatica digitale. Un'opportunità unica per formarti a Napoli, una città ricca di cultura e innovazione.

                SINTESI