Questo master è progettato per formare professionisti capaci di utilizzare sistemi laser e tecniche diagnostiche innovative su varie lesioni cutanee. Destinato a medici esperti in dermatologia, medicina estetica e chirurgia plastica, il programma fornisce competenze avanzate nella diagnostica e nelle applicazioni terapeutiche con laser e altre sorgenti energetiche. Gli iscritti apprenderanno non solo l'uso di tecnologie laser, ma anche il funzionamento di strumenti diagnostici come la dermatoscopia e la microscopia confocale. Inoltre, il master non prevede una prova di ammissione ma unicamente la valutazione dei titoli, facilitando così l'accesso a professionisti qualificati.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Obiettivo principale è quello di formare figure professionali che possano svolgere attività operatoria con sistemi laser, supportata da tecniche diagnostiche (ottica non invasiva), su numerose lesioni cutanee di interesse patologico ed estetico.
Finalità del Master
Obiettivo principale è quello di formare figure professionali che possano svolgere attività operatoria con sistemi laser, supportata da tecniche diagnostiche (ottica non invasiva), su numerose lesioni cutanee di interesse patologico ed estetico. Il Master, rivolto a medici qualificati ed esperti di dermatologia, medicina estetica e chirurgia plastica, fornirà agli iscritti la preparazione necessaria all'uso delle sorgenti laser in Dermatologia. L’attività sarà focalizzata sulle applicazioni diagnostico e terapeutiche anche di altre sorgenti energetiche, quali l’utilizzo di sistemi di diagnostica come:dermatoscopia, microscopia confocale, ultrasuoni, ottica fotografica multispettrale e terapeutici in particolare di radiofrequenze, microonde, luci intense pulsate, luci ultraviolette, terapia fotodinamica e LED.
Ammissione al Master
Candidarsi al Master
Non prevista (solo valutazione titoli)
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3500 .