Master in Environmental Technological Design. Green Building/architectural and Urban Requalification/green Blue Infrastructure

Sapienza - Università di Roma Pianificazione, Design, Tecnologia Dell'Architettura

Questo Master offre una formazione approfondita sulle tematiche proprie del progetto tecnologico ambientale dell’architettura. L’obiettivo è la formazione avanzata su tre principali tematiche: edifici di nuova costruzione/Green Building, edifici esistenti/Architectural and Urban Requalification, spazi aperti urbani/Green Blue Infrastructure. Il corso fornisce conoscenze approfondite sui temi della sostenibilità ambientale, dell'innovazione tecnologica e della riqualificazione urbana, preparando gli studenti a contribuire alla progettazione di un ambiente costruito più sostenibile e resilient. Vengono affrontati argomenti come l'efficienza energetica, l'uso di materiali ecocompatibili, l'integrazione di spazi verdi e la pianificazione urbana sostenibile. Il Master è anche incentrato sulla pratica progettuale, offrendo agli studenti l'opportunità di applicare le conoscenze acquisite attraverso progetti e casi studio. Inoltre, vengono forniti strumenti di valutazione e certificazione ambientale degli edifici, nonché competenze per la gestione e l'implementazione di progetti di riqualificazione urbana e territoriale. Questo corso è rivolto a laureati in architettura, ingegneria e discipline affini che desiderano specializzarsi nell'ambito della progettazione sostenibile e della riqualificazione ambientale.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Pianificazione, Design, Tecnologia Dell'Architettura

          Master in Environmental Technological Design. Green Building/architectural and Urban Requalification/green Blue Infrastructure

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2023.

                L’obiettivo del Master è la formazione approfondita sulle tematiche proprie del progetto tecnologico ambientale dell’architettura – Environmental Technological Design – con particolare riferimento a tre principali tematiche: edifici di nuova costruzione / Green Building; edifici esistenti/ Architectural and Urban Requalification; spazi aperti urbani / Green Blue Infrastructure.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3950 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Environmental Technological Design. Green Building/architectural and Urban Requalification/green Blue Infrastructure in sintesi:

                Approfondisci le tue conoscenze in Environmental Technological Design alla Sapienza Università di Roma

                Il Master in Environmental Technological Design, incentrato su Green Building, Architectural and Urban Requalification e Green Blue Infrastructure, offre una formazione avanzata per architetti, ingegneri e professionisti nel campo della sostenibilità ambientale e della riqualificazione urbana. Scopri come progettare un ambiente costruito sostenibile ed efficiente attraverso l'uso di materiali ecocompatibili, integrazione di spazi verdi e pianificazione urbana sostenibile.

                • Formazione avanzata su tematiche di progetto tecnologico ambientale dell'architettura
                • Focus su sostenibilità ambientale, innovazione tecnologica e riqualificazione urbana
                • Preparazione pratica attraverso progetti e casi studio

                Iscriviti entro il 31 gennaio 2023 e inizia a costruire il futuro dell'architettura sostenibile a Roma.

                SINTESI