Professione: Responsabile del reclutamentoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il Responsabile del reclutamento è una figura chiave nel processo di selezione e assunzione del personale. Questo professionista si occupa di identificare, attrarre e valutare i candidati più adatti per soddisfare le esigenze aziendali. Le sue competenze includono la gestione di annunci di lavoro, l'analisi dei curriculum vitae, la conduzione di colloqui e la negoziazione delle offerte di lavoro. Inoltre, il Responsabile del reclutamento collabora con i manager aziendali per capire i requisiti specifici delle posizioni aperte e sviluppare strategie di reclutamento efficaci. Questa figura professionale deve possedere eccellenti capacità comunicative e interpersonali, oltre a una profonda conoscenza delle tecniche di selezione del personale e delle tendenze del mercato del lavoro. Grazie ai suoi sforzi, le aziende possono costruire team di talento e potenziare la loro crescita e competitività.

TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

  • Master in Recruiting & Talent Acquisition Management

    Radar Academy

    Logo Cliente

    Il Master si propone di formare figure professionali capaci di gestire in modo strategico l’intero processo di acquisizione dei talenti. Gli Allievi imparano da manager di aziende leader, con project work, career coaching e stage retribuito garantito.

    View: 228
    Master
    Formula:Formula weekend
    Durata:6 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 7.500 

    Sedi del master

    ONLINE 17/gen/2026
  • Master hr Recruiting & Assessment Digitale

    24ORE Business School

    Questo master approfondisce tutti gli aspetti legati all'uso dei moderni strumenti digitali per condurre efficacemente processi di recruiting.

    View: 17
    Master
    Durata:4 Mesi
    Costo: 2.800 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

    Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

    Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

    Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.

Share
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni