Professione: Direttore OperativoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il Direttore Operativo è una figura chiave all’interno di un’azienda. La sua principale responsabilità è quella di coordinare tutte le attività operative garantendo l’efficienza dei processi, il rispetto delle scadenze e la massima qualità del servizio offerto. Inoltre, lavora a stretto contatto con il CEO e gli altri membri del team dirigenziale per definire la strategia aziendale ed assicurare l’implementazione delle decisioni in merito. Il Direttore Operativo deve essere un professionista esperto e competente, in grado di gestire le risorse umane e materiali dell’organizzazione, formulare e monitorare obiettivi e indicatori di performance, ed elaborare report periodici per informare la direzione dell’andamento dei processi. È quindi un ruolo cruciale per il successo dell'azienda, richiedendo una grande capacità di leadership, un’organizzazione meticolosa e una buona dose di assertività. In particolare, i master postlaurea in gestione aziendale, management o amministrazione possono fornire la preparazione adeguata per aspirare a questa posizione.

TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

  • Executive Master Operations & Lean Management

    Executy

    Online a Firenze o Bologna. 8 incontri al sabato per acquisire strumenti e metodologie per guidare i processi aziendali, individuare margini di miglioramento e fornire indicazioni strategiche. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

    Logo Cliente
    View: 1.229
    Master Executive
    Formula:Formula weekend
    Durata:8 Giorni
    Borse di studio: SI
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    ONLINE 29/nov/2025
    2
    Bologna 29/nov/2025
    Firenze 29/nov/2025
  • Master in Operational Excellence Management: L’eccellenza Operativa Nell’epoca Della Digitalizzazione

    Politecnico di Torino

    Questo master si prefigge di contribuire alla formazione degli apprendisti laureati che intendano approfondire le tematiche, tecniche e gestionali dell'industria digitale necessarie ad affrontare in modo efficace le sfide del paradigma Industria 4.0.

    View: 100
    Master di secondo Livello
    Durata:2 Anni
    Costo: 0 

    Sedi del master

    Torino
  • Master in Metodologie Analitiche Forensi

    Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Chimica

    Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Chimica

    Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni