Professione: Analista di dati in aziende turisticheLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'analista di dati in aziende turistiche è una figura professionale con competenze trasversali nel mondo dell'elaborazione e dell'analisi dei dati applicati al settore turistico. Grazie al master postlaurea acquisisce competenze avanzate nell'utilizzo di software specifici per l'analisi dei dati del settore turistico, nel riconoscimento dei modelli di consumo dei clienti e nella valutazione dell'impatto delle azioni di marketing sulle vendite. Inoltre, l'analista di dati sviluppa la capacità di elaborare report periodici e fare previsioni sulle future tendenze del mercato turistico. L'obiettivo principale del lavoro è quello di fornire alle aziende del settore turistico informazioni utili per prendere decisioni strategiche in modo più efficace, aumentando la competitività e il successo dell'azienda. Questa figura professionale deve possedere specifiche abilità analitiche, di problem solving e di comunicazione, in modo da lavorare in equipe interdisciplinari e collaborare con altri professionisti in azienda. È un lavoro dinamico e in continua evoluzione che richiede attenzione alla formazione continua, un alto livello di precisione e un'ottima capacità di adattamento ai cambiamenti del mercato turistico.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master Internazionale di primo livello in BIG DATA Analytics for Policy Evaluation

The Master in Big Data Analytics for Policy Evaluation is a one-year program that focuses on the most modern Big Data methodologies and on the data modelling opportunities offered by Machine Learning and Artificial Intelligence cutting edge tools.

Università degli Studi di Torino | Dipartimento di Economia e Statistica
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5000 
  • Torino - Italia

Master in Analisi Dati per la Business Intelligence e Data Science

Il Master dell’Università di Torino forma professionisti specializzati nell’utilizzo di tecniche di Data Science fornendo strumenti e competenze su metodologie di Data Quality e Data Management, di Analisi Statistica dei Dati, di Modellazione (Analytics), Segmentazione e Scoring.

Università degli Studi di Torino - Dipartiento di Giurisprudenza, Dipartimento di Informatica - Corep

Master Innovazione Digitale e Legal Compliance

Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati di qualsiasi titolo di laurea. Aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte, interessate ad attivare processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali, che assumeranno contestualmente ad inizio master.