Master e corsi postlaurea in risorse umane si rivolgono a laureati triennali o magistrali e sono programmi di specializzazione attinenti alla ricerca, gestione e valorizzazione del personale in azienda. La funzione hr è incaricata di trovare, formare e amministrare il capitale umano dell'impresa e gli allievi di questi percorsi di perfezionamento acquisiscono le conoscenze necessarie per una carriera come esperto in selezione, sviluppo e amministrazione del personale.
I master con frequenza nel weekend sono pensati per studenti, laureati e giovani professionisti che lavorano ma vogliono perfezionare le proprie competenze seguendo corso postlaurea che si svolge nel fine settimana ,solitamente di sabato e domenica. Gli allievi di questi master studiano nei giorni festivi per poter così acquisire una certificazione dopo la laurea, triennale o magistrale
Master e corsi postlaurea con durata che può variare da un mese sino a un massimo di un trimestre sono percorsi di alta formazione offerti da università pubbliche e private. Dopo 30 giorni, oppure due o tre mesi a seconda della durata, solitamente l'allievo deve sostenere un esame per ottenere la certificazione del master e corso di alta formazione.
Questo Master forma giovani con un focus sulla risoluzione delle problematiche connesse all'organizzazione, alla gestione delle risorse umane e delle relazioni sindacali. Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage in una delle aziende partner.
Master MESCI (II level Master in Development Economics and International Cooperation) is a unique international post graduate programme taught in English. It is tailored for those who aspire to take leadership roles in italian and global organizations in the field of international cooperation.
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.