Master e corsi in psicologia: programmi di specializzazione per laureati su tematiche legate a diritti umani, pedagogia, mediazione familiare, counseling, cooperazione, risorse umane, progettazione per lo sviluppo. Percorsi per ragazzi e ragazze interessati a una carriera nella formazione o valorizzazione del personale di un'azienda, piuttosto che a ruoli di esperto e manager nelle organizzazioni no profit o del terzo settore, fund raiser, consulente psicologico in sede giudiziaria, psicologo.
Master e corsi postlaurea in formula mista per laureati triennali e magistrali prevedono parte del programma didattico con lezioni in aula e approfondimenti attraverso programmi di studio in distance learning, cioè in maniera differita collegandosi direttamente da casa con il loro pc.
Master e corsi postlaurea che durano da quattro a sei mesi aiutano i laureati e giovani professionisti a completare la specializzazione con una fase di didattica frontale a cui segue un periodo di tirocinio o stage. Sono percorsi che avvicinano in pochi mesi l'allievo al mondo del lavoro.
Il Corso di perfezionamento in “EEG Neurofeedback” si rivolge a psicologi, psicoterapeuti, medici, medici specialisti. Tutti i partecipanti al Corso hanno diritto all’iscrizione annuale gratuita alla Società Italiana di Neurofeedback e qEEG (SINQ)
Master, nato dalla collaborazione con Fondazione Santa Lucia IRCCS, con lo scopo di formare professionisti con specifiche competenze, teoriche e pratiche, con una visione trasversale di tutti gli aspetti della presa in carico di pazienti affetti da patologie neurodegenerative. Scopri di più!
Master MESCI (II level Master in Development Economics and International Cooperation) is a unique international post graduate programme taught in English. It is tailored for those who aspire to take leadership roles in italian and global organizations in the field of international cooperation.
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.