MBA o master in business administration sono i corsi postlaurea per laureati e giovani professionisti interessati a una carriera da manager. Si tratta di percorsi di specializzazione per ragazzi e ragazze, uomini e donne che già lavorano ma con ambizioni dirigenziali. Gli MBA mirano a trasferire agli allievi competenze legate alla gestione delle risorse umane, alla leadership e visione strategica.
Master e corsi in letteratura per laureati e umanisti: programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze appassionati di lettere, cultura, storia, lingue, filosofia e interessati a una carriera come esperti di scritti relativi a una scienza, arte, disciplina piuttosto che critici letterari, scrittori, giornalisti, docenti, mediatori linguistici o traduttori.
I master post-laurea realizzati in Lombardia appartengono prevalentemente al settore economico, del marketing della finanza e sanitario. Molti iscritti anche ai master della Moda, e della comunicazione. Le innumerevoli aziende presenti in Lomabrdia assicurano ottime opportunità di carriera ai laureati.
I master part time sono pensati per laureati e giovani professionisti che, volendo specializzarsi con un corso postlaurea, non intendano però rinunciare a lavorare. Questa frequenza a tempo parziale è largamente utilizzata da studenti, uomini e donne con una carriera già avviata grazie a lezioni di mezza giornata oppure a una struttura a part time verticale
Il master forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi, individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.
Il Master M3 offre un ponte per il mondo del lavoro attraverso percorsi didattici in collaborazione con aziende e professionisti: una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work e incontri settimanali con imprenditori e manager.
Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.