MBA o master in business administration sono i corsi postlaurea per laureati e giovani professionisti interessati a una carriera da manager. Si tratta di percorsi di specializzazione per ragazzi e ragazze, uomini e donne che già lavorano ma con ambizioni dirigenziali. Gli MBA mirano a trasferire agli allievi competenze legate alla gestione delle risorse umane, alla leadership e visione strategica.
Master e corsi in internet sono programmi di specializzazione per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti su grafica, web design, e-commerce, comunicazione e media digitali o social network. Percorsi di perfezionamento per manager dell'informazione, esperti in sviluppo software, big data, grafica o comunicazione digitale, programmazione, e-business, specialisti di hardware, software, computer, network, reti wireless, database.
I master post-laurea realizzati in Lombardia appartengono prevalentemente al settore economico, del marketing della finanza e sanitario. Molti iscritti anche ai master della Moda, e della comunicazione. Le innumerevoli aziende presenti in Lomabrdia assicurano ottime opportunità di carriera ai laureati.
Master e corsi postlaurea in formula mista per laureati triennali e magistrali prevedono parte del programma didattico con lezioni in aula e approfondimenti attraverso programmi di studio in distance learning, cioè in maniera differita collegandosi direttamente da casa con il loro pc.
Il Master in Meccatronica & Management-MEMA, Full Time, finanziato, in partenza a settembre 2024, nasce dalla partnership con aziende leader dell’automazione per dare risposta a esigenze dell’Industry 5.0 e della Digital Automation sviluppando un bagaglio adeguato di hard e soft skills.
Il Master M3 offre un ponte per il mondo del lavoro attraverso percorsi didattici in collaborazione con aziende e professionisti: una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work e incontri settimanali con imprenditori e manager.
Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.