I Master Executive sono percorsi formativi dedicati a laureati e giovani professionisti che già lavorano in quanto è richiesta una pregressa esperienza professionale per diventare allievi di questi corsi. Solitamente si tratta di master per ragazzi e ragazze, uomini e donne che, dopo la laurea triennale o magistrale e qualche anno di carriera vogliano intraprendere un percorso manageriale.
Master e corsi in cultura per laureati, docenti, bibliotecari, storici. Specializzazioni per una carriera nell'industria culturale ad esempio come consulente di marketing e comunicazione, valorizzazione dei beni artistici, organizzazione di eventi. Percorsi per ragazzi e ragazze appassionati di storia, cultura, lingue, tradizioni, integrazione sociale.
I master post-laurea realizzati in Lombardia appartengono prevalentemente al settore economico, del marketing della finanza e sanitario. Molti iscritti anche ai master della Moda, e della comunicazione. Le innumerevoli aziende presenti in Lomabrdia assicurano ottime opportunità di carriera ai laureati.
Questi master postlaurea con durata superiore ai 18 mesi corrispondono solitamente a corsi di alta formazione pensati per studenti, laureati e giovani professionisti interessati a un percorso che che li conduca a una carriera in ambito manageriale o di ricerca. Richiedono infatti di spendere oltre un anno e mezzo - in alcuni casi sino a due anni e oltre - per una ulteriore specializzazione.
Il master forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi, individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.
Il Master M3 offre un ponte per il mondo del lavoro attraverso percorsi didattici in collaborazione con aziende e professionisti: una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work e incontri settimanali con imprenditori e manager.
Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.