I master in business administration sono programmi per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti che aspirano a ruoli legati a gestione d'impresa, organizzazione, amministrazione d'azienda. Allievi ideali per questi percorsi di specializzazione sono ragazzi e ragazze interessati a professioni quali dirigente, CEO, CFO, direttore marketing o risorse umane in azienda o presso la pubblica amministrazione.
Con il termine MBA si identificano i master in business administration per manager, laureati triennali o magistrali e giovani professionisti. Agli allievi degli MBA è richiesta una precedente esperienza professionale. In cambio vengono trasferite conoscenze e competenze per ruoli dirigenziali e di leadership.
Master e corsi con durata tra i sette e i dodici mesi comprendono prevalentemente master di primo e secondo livello per laureati e giovani professionisti. Sono programmi già strutturati che consentono agli studenti, dopo la laurea triennale o magistrale, di completare la loro specializzazione nell'area di interesse. Un percorso che può occupare un periodo che va dai 7 mesi sino a un anno di lezione.
L'International MBA è stato progettato per accrescere la conoscenza nel business management e nella business administration dei partecipanti, per lavorare con strumenti manageriali e rafforzare le competenze e qualifiche in quest'ambito. Borse di studio disponibili
Master di Alta Formazione MASRI Online nasce dall’esperienza ventennale di affermati professionisti delle Risorse Umane che nell’analizzare il contesto di riferimento hanno elaborato un progetto formativo fortemente orientato a soddisfare le esigenze attuali e future del mercato di riferimento.
Il Master Executive Online MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. Attraverso una metodologia didattica innovativa permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico.
Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti fondamentali per affrontare il processo di budgeting, dalla pianificazione strategica al ruolo fondamentale del reporting, per arrivare al controllo di gestione.