I corsi di perfezionamento offrono percorsi didattici in grado di trasferire sugli allievi una preparazione mirata pur non essendo dei master universitari o corsi postlaurea. Sono programmi per laureati, ragazzi e ragazze diplomati ma anche e disoccupati e giovani professionsti che ambiscano a una crescita professionale.
Master e corsi in direzione offrono ai laureati una preparazione adeguata per poter gestire aziende, enti, istituzioni: agli studenti vengono infatti trasferite le competenze per ricoprire ruoli manageriali che richiedono capacità strategiche, conoscenze amministrative ma anche doti relazionali e di leadership. Tra i percorsi di carriera possibili: ceo, responsabili risorse umane, hr manager, direttori del personale, amministratori delegati.
Master full time o a tempo pieno richiedono agli allievi un impegno per l'intera giornata durante tutta la durata del corso. Si tratta di programmi postlaurea rivolti a laureati triennali o magistrali, studenti, uomini e donne che devono riuscire a ottimizzare i loro tempi visto che le lezioni a tempo pieno lasciano infatti poco tempo per lo studio individuale
Sono ragazzi e ragazze con laurea triennale o magistrale gli allievi tipici di master e corsi postlaurea che durano da uno e cinque giorni: si tratta infatti di programmi intensivi di approfondimento per laureati e professionisti che possono durare un weekend o richiedere una full immersion di due, tre o quattro giorni.
L'International MBA è stato progettato per accrescere la conoscenza nel business management e nella business administration dei partecipanti, per lavorare con strumenti manageriali e rafforzare le competenze e qualifiche in quest'ambito. Borse di studio disponibili
Questo Master forma professionisti in grado di occuparsi dell'organizzazione e gestione delle risorse umane. Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.