I corsi di alta formazione offrono programmi didattici in grado di fornire una preparazione mirata e specifica pur non essendo dei master universitari o corsi postlaurea. Sono percorsi indirizzati a laureati, ragazzi e ragazze diplomati e disoccupati ma anche giovani professionsti che ambiscano a una crescita professionale e vogliano puntare su nuove conoscenze e specializzazioni.
Il web design è un'area di specializzazione per laureati triennali o magistrali interessati a un master per designer, progettisti, grafici, webmaster. Si tratta di corsi di perfezionamento per ragazzi e ragazze focalizzati su web design, grafica, progettazione.
L'offerta formativa milanese di master per giovani laureati è davvero eccellente. Troviamo master in discipline economico-giuridiche, in comunicazione, dal marketing alla moda al design, e sviluppo risorse umane. La presenza a Milano di innumerevoli aziende assicura eccellenti opportunità di carriera in diversi settori come quello bancario, nella finanza, nella moda, nel design, nel marketing e nella comunicazione.
Le lezioni di sera, dopo lavoro, consentono a laureati e giovani professionisti di non interrompere l'attività lavorativa e completare comunque la propria specializzazione dopo la laurea, triennale o magistrale con un master o un corso postlaurea grazie alla formula serale.
Nel primo semestre si possono frequentare i master e corsi postlaurea con lezioni che iniziano il primo e il secondo trimestre dell'anno e cioè generalmente a gennaio o febbraio. Gli studenti, ragazzi o ragazze, frequentano questi percorsi dopo la laurea, triennale o magistrale
Questo master si rivolge a coloro che desiderano integrare in modo pratico ed efficace la strategia progettuale 'Design for All' e 'Universal Design'. Il corso intende formare la figura dell'Inclusive Designer, in grado di progettare ambienti fruibili e inclusivi a livello fisico, sensoriale, cognitivo e sociale.
Il Master di I livello Management e Digital Transformation (MADIM) è un programma per chi voglia specializzarsi nell’ambito del Management, acquisendo le competenze necessarie per gestire le sfide che la digital transformation pone a modelli di business, processi organizzativi, prodotti e servizi.