I corsi di alta formazione offrono programmi didattici in grado di fornire una preparazione mirata e specifica pur non essendo dei master universitari o corsi postlaurea. Sono percorsi indirizzati a laureati, ragazzi e ragazze diplomati e disoccupati ma anche giovani professionsti che ambiscano a una crescita professionale e vogliano puntare su nuove conoscenze e specializzazioni.
Gli studenti di master e corsi postlaurea in strategia acquisiscono le competenze necessarie a ricoprire ruoli strategici per organizzare, progettare e lanciare prodotti o servizi, piuttosto che business unit o aree dell'azienda e far crescere realtà imprenditoriali. Si tratta di ragazzi e ragazze laureati che diventeranno manager e esperti di sviluppo di nuove attività, nuovi mercati, internazionalizzazione dell'impresa.
Nel primo semestre si possono frequentare i master e corsi postlaurea con lezioni che iniziano il primo e il secondo trimestre dell'anno e cioè generalmente a gennaio o febbraio. Gli studenti, ragazzi o ragazze, frequentano questi percorsi dopo la laurea, triennale o magistrale
The “International Winter School on Blockchain Technology and Applications – Hyperledger” aims to give a comprehensive understanding of what Hyperledger blockchain technology is and how it works in practice.
Il Master in Organizzazione degli Eventi Artistici e Culturali è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore dell'organizzazione, gestione e promozione di mostre ed eventi artistici. Per tutti coloro che completeranno l'iscrizione entro il 31 Marzo è previsto uno sconto del 20%.
Obiettivo del corso è preparare un profilo completo, competente e trasversale, l’anello di congiunzione in grado di coordinare creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del fashion & luxury attraverso operazioni mirate.
Il Master è di respiro internazionale. Il lusso e i suoi derivati hanno rilevanza globale, planetaria. Internazionali saranno gli ambiti di studio, i casi affrontati, la padronanza delle lingue, il corpo docente e, non ultime, le imprese partner/sponsor attive del percorso di studi.